FUMO.come posso fare che ho i vicini di casa, che abitano al piano sotto al mio, che sono due "tossici"?

di sigarette, ogni volta che apro le finestre di casa mia , mi entra la puzza delle loro sigarette che fumano in continuazione: sul balcone, dalle finestre della cucina, quando stende i panni, in ascensore rimane la puzza stantio che hanno addosso.....

destate è una vera tragedia, teniamo le finestre aperte anche di notte per il caldo , e fino a mezzanotte senti l' odore come se fumassero in camera mia.

mi entra l' odore anche dalla presa d'aria in cucina, anche se ho messo una pellicola, si ficca d dappertutto !!!!!

sono in due e fumeranno 2 pacchetti a testa.......

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

cerca di farti dare informazioni sul regolamento condominiale, oppure meglio ancora vai su google, scrivi il nome del tuo paese e scaricati il pdf dei regolamenti comunali ; se non trovi niente lì telefona o recati in questura e chiedi consiglio a loro oppure alla Asl, loro sono deputati al mantenimento della salute e prevenzione, ma non hsnno mai tempo per queste cose...

Io andrei dritto in questura, mica li denunci, chiedi solo di respirare, l'aria tua non devono intasarla!

• Anonimo
    8 anni fa

Mi dispiace per loro e i loro polmoni.Se non ne puoi proprio più,vai da loro, parlagli cortesemente ed esponi il problema.Se ti mandano al diavolo (possibile) appellati al rappresentante di condominio.Ci sono diversi studi che dimostrano quanto sia dannoso il fumo passivo,dovranno darti ragione.Buona fortuna!

• Anonimo
    8 anni fa

Prova a parlarli!!!!

Altrimenti falli fuori!!! XD

• 8 anni fa

Puoi parlarci e spiegare, in modo garbato, la tua posizione a riguardo, chiedendo gentilmente se possono evitare di fumare in certi spazi vicini agli ingressi d'aria di casa tua. In alternativa, compra degli spray profumati per ambienti e dovresti risolvere il problema :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

falli fuori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.