Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Colori per decorare sulla ceramica.Mi aiutate?

Vorrei decorare una mattonella in ceramica per poi farla diventare un orologio.Solo che non so che colori usare.Potrei provare i colori acrilici oppure il colore non attaccherebbe?

Grazie =)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ciao,

allora hai 2 possibilità:

1)usa smalti lucidi per ceramica che vendono nei negozi di belle arti ed infine dovresti passare della vernice (vernidas va benissimo) per fissare il tutto.però considerà che si tratta di una decorazione a freddo...non avrai mai la stessa resa come un oggetto ceramizzato direttamente in forni a 900 gradi con colori e smalti adatti.

2)cerchi un laboratorio di ceramiche artigianali e gli chiedi la cortesia di farti decorare e successivamente infornare la tua opera d'arte! difficilmente ti diranno di no per un oggetto cosi piccolo. io putroppo conosco solo questo sito:

www.terakotaceramiche.com

e il loro laboratorio è nella città dove vivo..vedi che puoi fare nelle tue zone... ma credimi ne vale la pena! io ho decorato un piatto e ne sono veramente fiera!

spero di esserti stata almeno un pò di aiuto

ciao!

Fonte/i: www.terakotaceramiche.com
  • Esistono degli smalti appositi per le piastrelle..alcuni vanno anche cotti in forno così resistono di più ..se la mattonella si trova su un piano di lavoro ti consiglio di passarci su una vernice protettiva

• >zen<
    Lv 7
    8 anni fa

ci sono degli smalti appositi, informait presso un negozio di belle arti; gli altri colori non attaccano

• Anonimo
    8 anni fa

Devi usare assolutamente i colori per ceramica, gli altri non attaccano! Li trovi nei negozi di belle arti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.