Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come fare a raggiungere una glicata decente?

Sono diabetica da 3 anni circa, del tipo 1. Ho 35 anni. Dalla diagnosi nella quale avevo una emoglobina a 14 sono riuscita a raggiungere i 7.5 circa. Non sono mai riuscita a scendere al di sotto di questo valore e in più negli ultimi mesi la situazione è peggiorata in seguito a un'infezione (maledetto diabete) che mi ha portato ad un'appendicite e un'operazione ad agosto. Da lì non ho ancora ripreso pienamente forma e non ho più fatto sport. Non so se dipende da questo, ma le ultime glicemie erano inguardabili (continui sbalzi, valori altissimi ecc). L'ultima glicata era a 8.5. Malissimo malissimo. Il diabetologo mi ha trovato una lipodistrofia sulla pancia e ha detto che devo innanzitutto variare il sito di iniezione, poi mi ha sostituito una miscelata (Novomix) a pranzo al posto della ultrarapida. Spero che la situazione migliori, ma mi domando: come fa certa gente a stare sotto il 7 e ad avere un ottimo compenso glicemico? Io ce la metto tutta, ma per quanti sforzi faccia non ho risultati di questo tipo. I medici continuano a farmi terrorismo psicologico sulle conseguenze, e in effetti sono soggetta a continue cistiti e infiammazioni.... Voi come fate?

5 risposte

Classificazione
  • alcin
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sono un medico e nella mia lunga carriera ho visto tanti diabetici e mi sono fatta l'idea che ci sono "malattie diabetiche " diverse cioè ogni persona "ha" il suo diabete. Ci sono quindi persone che pur facendo una dieta attenta non riescono ad ottenere valori accettabili di emoglobina glicosilata e per contro c'è qualcuno che pur facendo talora un'eccezione riescono sempre ad avere valori buoni. Certo è una malattia seria ed invalidante, non voglio fare terrorismo ma in effetti è la realtà.

• 10 anni fa

Rispondo a te e rispondo a tutti:

il diabete è una malattia serie, il diabete non è assolutamente invalidante!!!! con il diabete puoi mangiare quello che ti pare, anche la nutella (alcolici non ne bevo perche sn astemia) BASTA SAPERTI FARE LA RISPETTIVA INSULINA, se tuoi figlio è andato in coma è perchè nn ha saputo gestire la cosa: io ho 24 anni, il diabete da 3 e non ho mai avuto problemi. Un diabetico puo mangiare una torta intera se sa quanta insulina fare per bilanciare la cosa!

Per la tua glicata, è difficile, anche io ti consiglio vivamente il microinfusore. Avevo una glicata a 8 9 l'ho messo e mi è scesa a 7 7.4 per questi 2 anni che ce l'ho e un mese fa avevo la glicata a 6.5 !!!!! un record!!!!!

Segui l'alimentazione, senza stress, se stai bene fai sport e fai tante tante glicemie al giorno... fai i controlli ogni 3 o 4 mesi e piano piano coi consigli dei medici migliorera!

Fonte/i: diabetica
  • 10 anni fa

anche mio figlio era nlle tue stesse condizioni ma adesso grazie allo sport (tutti i giorni) è migliorato tantissimo. Prova. Rspondio a quello che dice che si può mangiare di tutto con dibate. Perchè non provi a magiare la Nutella o bere alcolici o fare qualcos'altor di particolare e vediamo dove va a finire la tua glicemia? E' una malattia seria pensa che miofiglio nonostante la cura è gia finito in coma 2 volte. E poi secondo te non è seria? Allora scusa ma CHE RAZZA DI DIABETE HAI?

Fonte/i: mIO FIGLIO
  • 10 anni fa

Prova a lasciare l'auto a casa e vai in bici vedrai che ti abbassa, io ho fatto così bici e in più faccio l'orto ,però non riesco a stare a dieta e questo mi frega.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Per il "medico" che definisce il diabete una malattia seria e invalidante?!Cambia lavoro !Il diabete non limita in niente!puoi fare tutto !Mangi quello che vuoi ,fai tutti gli sport che vuoi,ecc..mi fanno rabbia le persone che parlano a sproposito!io non mi ritengo diverso da una persona che non ha il diabete,anzi mi ritengo migliore!tu avresti le pall.e di farti la puntura ogni volta che devi mangiare?tu avresti il coraggio di dire alla tua ragazza/o di spiegare senza vergogna cosa è il diabete e a non vergognarti?!tu avresti il coraggio di mantenere la calma ogni volta che hai la glicemia alta e non ti scende?io credo di no!per quanto riguarda la tua "Glicemia decente":) ti consiglio di mettere il microinfusore!Dammi retta,oltre che mantenerti la glicemia stabile e quindi avere valori ottimi,è la cosa piu pratica che esista!a me ha cambiato la vita!:)

Fonte/i: Diabetico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.