Secondo voi si può vivere da un piccolo allevamento di piccoli animali domestici?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Sul web ho trovato questo:

'Gli amatoriali per essere definiti tali devono avere meno di trenta nascite annuali e non più di cinque fattrici, non hanno necessità di iscrizione alla CCIA (Camera di Commercio) e neppure al registro IVA, ma nel caso in cui si ottenesse reddito positivo sono tenuti a dichiararlo come "attività commerciale esercitata occasionalmente" ed a iscriversi al Registro Allevatori AUSL. Questo perché legalmente, un allevamento amatoriale non potrebbe fruttare un guadagno'

Sinceramente non credo ci si possa vivere...poi io sono contraria agli allevamenti amatoriali.

Sono, magari a torto, o bianco o nero in questo campo, quindi o te ne intendi e crei un allevamento professionale o niente...sicuramente ci sono persone che se ne intendono (tante anche più di certi allevatori riconosciuti, almeno nell'ambito degli animali esotici) ma per 1 che se ne intende 10 accoppiano animali a casaccio, non li fanno seguire dai veterinari etc etc etc....quindi sinceramente io leverei proprio la possibilità di diventare allevatori amatoriali.

• 8 anni fa

si ma è difficile!!!!

• Anonimo
    8 anni fa

si, ma ci vuole competenza, dedizione e pazienza... altrimenti rischi di impazzire o peggio di non trattare gli animali in questione come dovrebbe essere... in bocca al lupo comunque.

• Anonimo
    8 anni fa

si!

perche se ti metti d'impegno rispetti la legge e ti fai publicità riuscirai ad allevare animali come, cani, gatti ecc.

quindi ti consiglio di studiare per 5 anni e poi magari l'unmiversità di veterinaria così risparmierai sul veterinario!

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Suggerimento: cerca di essere il più specifico e dettagliato possibile. Usa le tue conoscenze e le tue esperienze personali.

Puoi usare la ricerca per completare la tua risposta.

Fonte/i: Yahoo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.