caffè alla nocciola, l'avete mai assaggiato?

farlo a casa non è possibile? se si come?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Al supermercato o in un negozio che è fornito di roba per i dolci compra un concentrato di caffè (quello che usano anche in pasticceria, lo trovi nella stessa confezione del ketchup, ci sono anche ad altri gusti come cioccolata, fragola ecc... e si mettono anche sui gelati)

    Poi prepari una crema di caffè:

    Si preparano 4 caffè ristretti, si aggiungono 8 cucchiaini di zucchero a velo e si mette il tutto a raffreddare in frigo. Una volta raffreddato il caffè si monta con un frappeizzatore, in pochi minuti sarà pronta la crema.

    Prepara un caffè abbastanza stretto e possibilmente zuccherato, si aggiunge il concentrato di nocciola quanto basta (la quantità dipende da quanto denso il composto ), la crema di caffè ben montatata, e per concludere si riscalda a vapore (senza esagerare), in modo da sciogliere il concentrato di nocciola e amalgamare il tutto e raggiungere una temperatura uniforme.

    Ciaooo ^_^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Mai assaggiato... interessa a me questa domanda, grazie! :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    no, però ho provato lo zucchero aromatizzato alla nocciola e nel caffè non mi è piaciuto molto....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    nn penso sia difficile, cerca una guida

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.