Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 10 anni fa

Sono tornato a casa adesso.. davvero la Borsa è andata alle stelle solo perché si parlava di dimissioni del..?

Sono tornato a casa adesso.. davvero la Borsa è andata alle stelle solo perché si parlava di dimissioni del Nano Malefico?

Che è successo oggi, mi fate un breve riassunto?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Borse partite in negativo, e anche lo Spread BTP/Bund che a un certo punto ha raggiunto i 490 punti (incredibile eh?); poi a un certo punto circolano voci sul fatto che Berlusconi abbia intenzione di dimettersi a breve (molto breve); a quel punto allora la borsa sale e non di poco, mentre a pari passo lo Spread scende a quota 470; a quel punto però Berlusconi smentisce le voci riguardo alle dimissioni dicendo che non farà mai un passo indietro, e così le borse sono tornate quasi subito in negativo e lo Spread è ricominciato a salire, prima a 480 per arrivare poi di nuovo ai 490 punti

Insomma:

-Berlusconi al governo --> Borsa negativa e Spread alle stelle (490!!)

-Voci su dimissioni di Berlusconi--> Borsa sale di botto (+3%) e Spread diminuisce sensibilmente (470)

-Berlusconi smentisce voci su sue dimissioni --> Borsa scende di nuovo sensibilmente (Milano mi pare abbia chiuso alla fine con un +1%) e Spread schizza di nuovo in alto per arrivare in serata di nuovo ai 490 punti

Trai le tue conclusioni

• 10 anni fa

Indovinelli Akmds ha fatto un'ottimo riassunto della giornata.

In pratica i mercati stanno dicendo che il problema per l'Italia non è la crisi ma Berl.usconi

Giorgio invece ha detto una cosa che io l'ho pensata tutto il giorno.

• 10 anni fa

Qualcuno avanza l'ipotesi che sia stato lui stesso a speculare sulla voce delle proprie dimissioni, approfittando della salita dei titoli Mediaset per realizzare qualcosa.

• Tara
    Lv 7
    10 anni fa

Già, durante la notte era stato concordato,ma una volta a casa tutto è cambiato.

http://video.repubblica.it/politica/telefonata-dir...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Magari bastassero le dimissione del berlusca per risolvere la situazione, però se si dimette o cade, io sono contento, perchè così anche voi capirete che il problema sta a monte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.