Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sto malissimo,da tre mesi..per le perone più sensibili, entrate?

Sera a tutti, il mio può sembrare un banale problema da adolescente, ma vi assicuro che non lo è. Dopo aver passato questa estate,all'insegna di ragazzi, feste, amici,divertimento, pazzia, uscite a tutte le ore, e quant'altro..mi sento depressa. Da quando è iniziato il liceo, (classico), non sono più me stessa, mi mancano le vecchie e belle amicizie, tutte quelle scemenze, e anche se in classe un gruppetto di ragazze mi ha preso come loro ''leader'' diciamo, non è la stessa cosa, queste nuove mi vogliono bene si vede che ci tengono a me, ma sono un po troppo bambine, e non credo si possa formare un rapporto come nei tre anni di scuola media. Poi non studio più, oddio e pensare che alle medie ero tra le prime della classe, ora non mi va, mi secco a fare tutto, me ne frego altamente, tutto quello che so l'ho imparato in classe, perché a casa non faccio un tubo.Ma che mi succede? Prima ero molto organizzata, metodo di studio infallibile,amore per lo studio, ora disordinata al massimo, studio inesistente e fatto male, e noia,rifiuto e rigetto verso lo studio. A scuola faccio finta di seguire, faccio la parte di quella studiosa e attenta, mentre poi non studio niente. Poi, mi vergogno pure a dirlo, ma la mia stanza è un vero porcile, è sporca e disordinata, e l'ambiente non è sano per me, ma non trovo la forza e la voglia di cambiare, di sistemare. E poi, ecco la cosa che mi fa stare più male,la più grave per me:sono molto trascurata.No,no,ma non ci può credere nessuno, che io,prima,ero miss perfezione,corpo sempre lavato e profumato, capelli sempre sciolti e morbidi,viso senza un brufolo,a cui stavo molto attenta, sopracciglia sempre depilate,e poi trucco stupendo e naturale, look tutto mio,unico. Ora no, vado sempre con la coda, e i capelli legati, in tre mesi li ho lasciati sciolti solo 4 volte, non mi depilo,non curo la pelle,non mi trucco,non metto quelle creme e quelle cose che mettevo prima per il corpo, mi lavo di malavoglia, mi vesto a caso.Insomma, non mi riconosco più non sono me stessa,questa non sono io. E poi esco di meno, tutte le attività che facevo si sono ridotte solo a una,la palestra, mentre prima pattinavo sul ghiaccio a livello regionale, poi ho smesso, dipingevo, scrivevo storie, cantavo, ho smesso di fare tutto, non riesco a riallacciarmi a queste cose!! Non voglio rimanere così per sempre, sono come bloccate, come se aspetto qualcosa. E poi è brutto ammetterlo, ma la causa di tutto ciò secondo me,è il computer, sono dipendente,ce l'ho da un anno, ma ne abuso troppo, anzi mi sono cancellata da fb, per evitare dipendenza, ma no sono qui notte e giorno, è una droga, ne sono assuefatta, quando non mi collego sento che mi manca qualcosa.Guardo foto,film, ascolto musica, sono su Yahoo,faccio di tutto davvero, ma non riesco a smettere, e la mia fantasia si è spenta! E' la prima volta che mi sento così, non so come riprendere le redini, voglio ripartire,a cominciare dall'aspetto, ma non so proprio da dove iniziare.... La cosa più triste è che i miei genitori con cui ho un bellissimo rapporto, non si accorgono di niente di questo cambiamento in peggio,o forse fanno finta di non accorgersene, e gli amici, bhè il carattere è sempre lo stesso, quindi in pochi mi hanno chiesto che avevo. Quindi vi chiedo consigli e più aiuto possibile, sto male, davvero, non so cosa sto diventando, non so che fase è questa, dategli un nome.

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Datti il tempo di una canzone per iniziare a fare una cosa. Che può essere anche semplicemente cambiare le lenzuola del tuo letto. o svuotare la scrivania. Alla canzone successiva cambia attività, o continua se non ti dispiace. Io faccio così, ci sono i momenti in cui non ci sono stimoli. da quando ho cambiato città (per mia scelta) sento anche io una sensazione di vuoto. Credo che in realtà la sentano tutti, solo che siamo così assordati dalla vita di tutti i giorni da non individuarla. Non so che nome dare a questa sensazione. Ricordati che per interromperla baasta solo decidere che è finita. Sei tu che gestisci il gioco, ricordatelo. é una questione tua interiore, non credo ci sia bisogno di terze eprsone. Decidi che deve finire e interrompi questo circolo vizioso. Fino ad allora, datti il tempo di una canzone. Una per volta. 3 minuti dopo 3 minuti ho iniziato ad apprezzare di nuovo il valore del tempo.

• 10 anni fa

Bho non ne ho idea...capisco che magari le amicizie a scuola di bimbe sceme possono stufare...io ho avuto lo stesso problema cambiando scuola, al artistico ho trovato le persone piu incredibili xchè erano semplicemente se stesse, nel male e nel bene...mentre nel grafico sono stato male per molto tempo ed ho stretto i denti , ero circondato da una massa di scemi...

Per quanto riguarda il PC anchio ci fu un periodo che mi ci chiusi assiduamente, essendo un maschio pensavo meno a problemi tipo i tuoi e della scuola ho sempre avuto un mezzo rifiuto ( pc o non pc ),

cio nonostante ance se ne ero un po condizionato sono riuscito a staccarmi tranquillamente, anche non avendo altri stimoli...fallo anche tu , poi scusa se sei rimasta attaccata ai tuoi amici non puoi richiamarli ?? su questo non so che dirti, alzati e torna a pattinare ! la spinta di chi ti serve ?...

mi spiace che i tuoi genitori non si siano accorti di nula, alle volte capita, ma i momenti brutti li viviamo tutti è la vita...alzarsi e ripartire, avere questa forza.. è questo che devi fare..

io quando mi abbatto penso che c'è sempre chi sta peggio di me,credo sia una fase della tua vita comq, trova la forza...se poi proprio non riesci parla di queste cose ad un tuo amico fidato se lo hai , cosi non sei sola e ti fai aiutare.

• 10 anni fa

È la fase del cambiamento e della crescita..sei in un momento di stallo perché non riesci a trovare il giusto equilibrio..riparti dalla cura del tuo aspetto e riprendi in mano la tua vita,se necessario rinunciando al computer:ricordati che il mondo virtuale non varrà mai quanto il mondo reale,dove sei tu protagonista,anche se-lo ammetto- può rappresentare un rifugio da una realtà che nom si vuole affrontare

• 10 anni fa

E' una fase passeggera ma devi reagire. Non buttare la tua vita, le tue passioni, lo studio, tutto all'aria... comincia da una cosa alla volta, e portala avanti: per esempio, prendi un po' di tempo per te stessa e coccolarti, vai a fare shopping e passa qualche ora a inventarti un trucco nuovo, sembrano cavolate ma crado che tu abbia bisogno anche di cose leggere e sciocche! Ora leggi qui e corri a rifarti il guardaroba e il trucco ;) E spegni quel computer!

http://www.spettacolo.we-news.com/altro-tv/gossip/...

http://www.spettacolo.we-news.com/altro-tv/gossip/...

• 10 anni fa

non dirmi che ti stai trasformando super sajan 4 livello??? DIO SANTO DEPILATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.