Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Cerco una valida alternativa per la mia merenda! Suggerimenti?

Sono fermamente convinta che una sana alimentazione debba sposare un modo altrettanto sano di fare sport . . . per dirla in breve: tengo molto alla mia forma fisica che cerco di curare associando dieta&fitness. Per questo sono seguita da un personal trainer e da un ottimo nutrizionista che mi ha impostato uno schema alimentare da 2500 kcal al giorno.

Per merenda sono previsiti 200 grammi di yogurt intero alla frutta e 40 grammi di cereali.

Il problema è che spesso il pomeriggio sono fuori e capite il disagio del non riuscire a fare questa benedetta merenda. Non posso di certo portarmi dietro ciotola, cucchiaino, yogurt e cereali!!!

Con cosa potrei sostituirli? No frutta! :-)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

secondo me qualcosa di simile potrebbe uscire fuori da un panino farcito con dell'affettato magro e del formaggio, per esempio un piccolo panino intergrale con prosciutto sgrassato, qualche scaglia di parmiggiano e magari anche qualche foglia di insalata

• t3o
    Lv 7
    9 anni fa

io ti consiglio il solito panino con fesa o bresaola e olio o grana detnro oppure un pò di frutta secca ...... spuntini al top da palestra io che sto facendo una chetogenica mi mangio grana / mandorle fuori

• dvx796
    Lv 5
    9 anni fa

Se fai fitness alla sera, una barretta di cereali (da non più di 70g) può andare bene siccome è ricca di carboidrati ovvero energia a lento rilascio che ti sarà utile per la sera a fare sforzi e poi un succo.

Altrimenti una valida alternativa allo yogurt è un paio di palline di gelato al naturale se sei fuori! Di certo però in inverno non è il massimo :) oppure un frappe' per rimanere sempre in tema di latticini...

Anche se hai scritto no frutta, una banana con un succo sarebbe perfetta! :)

Nicolò

• 9 anni fa

una barretta ai cereali

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prova le barrette di cerali fitness, ci sono anche con i pezzetti di fargola o cioccolata

oppure i crakers...........

• Anonimo
    9 anni fa

kinder pingui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.