Fino a che punto sareste disposti a spingervi per garantire la vostra sopravvivenza?

L'altro giorno stavo guardando The Walking Dead e in una scena c'era uno dei protagonisti che per salvarsi la vita decide di sacrificare un uomo che stava cercando di aiutarlo per rimediare ad un errore che aveva commesso.

L'esempio che ho preso è un po' assurdo, però quella scena mi ha fatto riflettere. Anche perché io non so cosa avrei fatto in quella situazione....

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

La forza della disperazione fa compiere gestii inconsulti ed incontrollabili. Basta pensare che uno che sta per annegare si aggrapperebbe anche ad un filo di paglia che galleggia, figuriamoci cosa accradrebbe se avesse uno a fianco che gli viene in aiuto! Lo trascinerebbe a fondo pur di salvarsi. Ecco perchè ci sono delle tecniche di salvataggio in molte situazioni. Non è raro venire calpestati in una fuga da un incendio o in una calca. A freddo dico che io cercherei di salvarmi senza sacrificare altri, anzi mi riguarderei da loro affinchè non sacrifichino me per salvarsi loro! Se accadesse...bisogna vedere la mia reazione, forse controllata o forse dettata dall'impulso. Ciauo Amico.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Non so Tutto, no so. Non ti posso rispondere così, a freddo... e menomale! Forse per riuscire a sopravvivere in quella situazione non si guarderebbe in faccia a nessuno, forse è "umano".. ma, per come sono io, penso che non ci riuscirei, nemmemo a pensarlo. Mah!

Comunque io sopravvivo ogni giorno..

Ciao, 'notte. :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.