Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 9 anni fa

entri chi scrive canzoni!!?

ciao a tutti... qualcuno di voi è così un appassionato di musica che riesce a scrivere vera e propria arte su un gracile pezzo di carta??? volevo solo sapere chi se ne intende di darmi qualche consiglio!!! a me piace scrivere canzoni ma non riesco bene a creare quello che voglio!!! infine sapete se fanno i internet qualche concorso di autori musicali??? il mio nome su facebook è simone bolandrini grazie in anticipo e buona serata a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda secondo me se hai da scrivere è perchè hai qualcosa da dire. Bhe se è così allora io scrivo sul pc, apro blocco note e inizio a scrivere su ciò di cui ho voglia ti consiglio sul pc perchè puoi cancellare senza fare casini sul foglio e poi tutto è più pulito e capibile! Un consiglio se fai Rap tieni il tempo e ascoltati qualcuno che ti ispiri

Buona fortunaaaaaaaaaaaaaa

• 9 anni fa

Rilassati e pensa.. scrivi a casaccio tt quello che ti passa in testa poi rileggi e cerca un collegamento tra ogni parola... funziona!!!

Fonte/i: Abc's bravura
  • 9 anni fa

ciao.. senti io scrivo canzoni basate sulle mie esperienze.. però ogni tanto scrivo solo pezzi senza concluderle.. ovviamente le mie sono d'amore.. e guarda ti scrivo un pezzo dell'ultima che sto scrivendo... mi sono lasciato ocn la mia ragazza e ci soffro come un cane: butto giù parole su un foglio bianco

dimentiarti mi è difficile perché hai lasciato lo stampo

uno stampo impresso nel cuore e nella mente

non riesco più a scordarti, giuro veramente

adesso son qui con le mani sul cuore

a chiederti perdono per un mio grave errore

e ti chiedo fermamente non lasciarmi andare

percHé tu eri l'unica che mi sapevi amare.. Comunque se vuoi un consiglio.. per imparare.. prendi un foglio bianco.. mettiti li.. e senza pensarci 2 volte scrivi come se ti sfogassi con qualcuno quello che senti.. quello che provi.. poi.. lascialo li.. dopo 1 giorno o 2 rileggi.. vedi se ti torna.. se non c'è rima cerca parole per dargliela poi leggila e rileggila finche non ti viene un ritmo.. nel mio caso questa è una specie di rap.. poi con un programma gli ho dato la base e mi manca solo una parte epr concluderla e poi la metterò su you tube.. ciaooo :)

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.