Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Vorrei iniziare basso elettrico....?

...l'ho detto ad alcuni amici ma dicono che e solo uno strumento da "accompagnanto" ma cosa vuol dire e una cosa brutta??

e poi vorrei chiedervi voi che ne pensato sul basso come stumento..i miei genitori dicono che e uno spreco di soldi perche alla fine mollo tutto dopo 2 mesi ma voi che ne dite a me piace molto la musica in generale secondo voi vale la pena comprare questo strumento??

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma quale perdita di tempo?!?!?! la musica ti apre la mente , e non è mai una perdita di tempo soprattutto se a suonarla sei tu.

Ti piace il basso, fai un piccolo sacrificio e comprane uno economico tanto per cominciare. Chi ti dice che " è solo accompagnamento" non ha mai ascoltato la vera musica. prendi ad esempio il genere Funky, è tutto basso e batteria ( ascolta James Brown, i the Meters, Steve Wonder ecc..).se vuoi qualcosa di rock prova con i Tool, i Primus, I red hot chili peppers ( i primi dischi ), Mudvayne, ecc.

La musica rende liberi!!ricordalo!

ciao!

• se sei appassionato allora fallo! magari non puntare in alto con lo strumento, se sei fortunato e sei disposto all'acquisto di uno usato te lo porti a casa con 100-200 € di spesa MASSIMO. il fatto che sia uno strumento di accompagnamento non è una cosa brutta, anzi, una canzone pop o rock non vivrebbe senza basso! se poi sei intenzionato a voler imparare canzoni house o al massimo elettro-pop, allora lascia stare oppure fai un corso per dj...se invece sei appassionato della musica in generale o di questo strumento ti consiglio vivamente di farlo, tanto se ci metti impegno e passione tra 2 o 3 anni riuscirai automaticamente a saper suonare anche la chitarra se vuoi, quindi...ripeto che se l'acquisto dello strumento preoccupa i tuoi genitori puoi convincerli a farti comprare un basso della eko per esempio che nn costa tanto e per un principiante è più che buono. buona fortuna!:)

Fonte/i: io suono la chitarra
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.