=@l&=
Lv 5

..ma la tisana al finocchio si puó dare ai bambini?

Ciao ragazze!

Pochi giorni fa Babi aveva fatto una domanda sulla camomilla e ho letto nella risposta dell´utente Simo che lei dava anche la tisana al finocchio..

E mi chiedo..veramente si puó dare ai bimbi?da quanti mesi?

Perché sarebbe molto utile dato che la bimba ha sempre molta aria nella pancia, oltre ad essere stitica.. e fa fatica anche a tirarla fuori..mi sembra una tortura stare a metterle il sondino ogni volta, anche solo x l´aria..

Dal pediatra andró tra pochi giorni visto che non ha pace.. piange, piange, piange.. quindi, nel frattempo, come sempre, chiedo a voi...!!!

Buona serata!!!:D

Aggiornamento:

Ah...il clone di My little angel da quando é spuntato?? Perché si tratta di clone, vero?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao ale

Allora,come dicevo a Babi....tisane,samomille,ecc...sarebbero da evitare per via degli zuccheri che contengono

Inoltre ti posso dire che la mia soffriva di coliche ed aria nella pancia e la tisana non le faceva nessu n effetto

secondo me se si pososno evitare meglio,se poi vedi che gli giova tanto per il pancino dagliela ogni tanto....ma evitare ti ripeto,sarebbe meglio...

Baci

Ale e Alice insieme

• Anonimo
    9 anni fa

la tisana la puoi dare subito è come la camomilla...pero' per quanto mi riguarda i sono contraria a dargli queste cose perchè solitamente rifiutano l'acqua che non ha un sapore dolciastro come camomilla e co!!

se allatti puoi bere tu la tisana anche in questo modo puoi aiutare tua figlia a diminuire l'aria al pancino (una mia amica lo faceva e aveva risolto in buona parte il problema)!!

ps:si è un clone o almeno credo perchè nell'avatar la foto è sfocata (alcune ragaze hanno notato questa cosa e lo hanno fatto presente) comunque non ne ho la certezza maytematica!!

• ciao!io glie la davo spessissimo quand era piccola tipo 2,3mesi di vita xcapirci,xle coliche e il mal di pancia..usavo quella della plasmon o mellin!fa bene anche xrinfrescare il piccolo magari in estate..ciao ciao

• 9 anni fa

certamente è anche meglio della camomilla... perchè la camomilla puo anche fare diarrea , mentre il finocchio è proprio ideale per i neonati..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Eccomi all'appello.

io prendevo quella della plasmon

Io non allattavo quindi quando aveva mio figlio le coliche (fortissime fino ai 3 mesi e mezzo) gli facevo bere qualche sorso di tisana al finocchio,più ginnastica,simulavo la pedalate con le sue gambette,massaggiando il pancino in senso orario tenendolo in braccio a pancia in già e devo dire che lo aiutava tanto. ovviamente ci vuole tanta pazienza.

Ti consiglio di non utilizzare il sondino in maniera eccessiva per far uscire l'aria perchè a lungo andare può provocare irritazioni.

• Anonimo
    9 anni fa

dalle la tisana ai semi di finocchio della BIBERTE è molto buona e rilassante e indicata per il mal di pancia per i piccoli la puoi daresin dal primo mese di vita...ciao spero di esserti stata utile!!buona serata anche a te!!

• Anonimo
    9 anni fa

Il veleno è meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.