Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Aiuto non so che fare =(?

Ciao a tutti.

Ho un gatto di 1 anno e qualche mese,e abito in una casa con giardino in mezzo a tante case e condomini in città.

Il mio gatto è sparito da 7 giorni e non so più dove cercarlo.

All'inizio pensavamo fosse in cerca d'amore,però è sterilizzato quindi non è possibile.

Di solito si raduna in una casa abbandonata qua affianco con altri gatti randagi che vediamo sempre.

Abbiamo chiesto al vicino che di solito da da mangiare a tutti e che lo vede sempre,ma ha detto che lui non lo vede da un po'.

Abbiamo informato tutti i vicini,anche i bambini che se vedono un gatto bianco devono contattarci.

Però ancora niente.

Abbiamo girato in tutta la zona,nascondigli,posti abituali,anche nel raggio di 1-2 km come hanno scritto su internet.

Ma niente sempre scomparso nel nulla.

Abbiamo guardato in tutte le vie,andando in giro con le crocchette,chiamandolo e abbiamo anche trovato uno dei gatti con cui gira di solito,ed era ferito però di lui niente.

Qua di macchine ne girano poco,però abbiamo guardato nei cestini e per terra se fosse stato investito ma niente.

I volantini non possiamo attaccarli perchè non smette di piovere,e quando smette per un po' poi ricomincia. Sono molto preoccupata,e non so cosa fare.

Continuamo a cercarlo e a non perdere la speranza.

Sapete nulla sul perchè potrebbe non tornare?

non lo abbiamo sgridato,è uscito come sempre ma poi non è tornato,e i miei nonni dicono che se anche fosse ferito e mal ridotto tornerebbe a casa,e che non può perdersi,perchè i gatti hanno un ottimo senso dell'orientamento e sanno sempre quando tornare.

Solo risposte serie grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I tuoi nonni hanno ragione, se sta bene ed è in giro, prima o poi torna.

Nel caso in cui fosse successo qualche cosa e fosse sprovvisto di sistemi di identificazione (targhetta o chip), potrebbe essere stato portato da un veterinario. Per esperienza so che i vigili sono obbligati a mettere in sicurezza la strada facendo rimuovere carcasse di animali morti o facendo portare dal veterinario animali feriti. Prova a chiedere ai vigili della tua zona se sono intervenuti in tal senso, oppure cerca i numeri dei veterinari della tua zona e chiedigli se hanno notizie del tuo gatto.

Se vuoi mettere cartelli anche se piove, puoi infilarli in sacchetti che puoi sigillare con del nastro adesivo ed attaccarli in posti riparati (pensiline del bus, muri delle case ecc.).

In bocca al lupo.

• Ele
    Lv 4
    9 anni fa

Ad una ragazza che conosco è successo questo: il suo micio, che era abituato ad uscire ma tornava sempre a casa, era sparito da giorni e ormai lo avevano dato per morto. Sono passati i mesi e ancora nessuna notizia e poi sai cosa è successo? Per puro caso ha trovato su facebook la foto di una ragazza di Pisa insieme ad un gatto, che però era inconfondibilmente il suo (lei vive a Roma). Questa ragazza è riuscita a contattare l'altra ed effettivamente il micio lo aveva preso a Roma nel suo quartiere, ma non gliel'ha voluto ridare perché ha detto che ormai lo aveva trovato lei ed era diventato il suo gatto... Almeno non è morto... Anche se io avrei messo in mezzo pure l'esercito per riprendermi il mio gatto!!!

Comunque questo per dirti di non disperare finché non avrai le prove che il tuo micio sia morto. I volantini non riesci a metterli in quelle buste di plastica trasparenti con i buchi e poi le sigilli con lo scotch? Così non si rovinano con la pioggia. Oppure chiedi a qualche negozio se puoi metterli sulle loro vetrine o vicino al bancone... Tappezza le bacheche degli ambulatori veterinari, le vetrine dei negozi per animali... Insomma non ti arrendere!!!! Spero tanto per te che potrai riabbracciare presto il tuo micio :)

• Alba
    Lv 7
    9 anni fa

Purtroppo potrebbe essergli successo di tutto, ma tu non perdere mai le speranze e qualora dovessi ritrovarlo, ti prego: non farlo uscire più fuori, ci sono troppi pericoli!

Fai così: esci a cercarlo tutte le sere, quando è buio e non ci sono rumori, perchè forse, se è nascosto da qualche parte, farà meno fatica venir fuori allo scoperto. Di giorno cercalo nelle cantine, sotto le macchine, nei garage, in tutti i rifugi possibili. Chiamalo dolcemente e porta sempre con te pappa profumata. Spero che non gli sia successo nulla di brutto e che tu possa presto riabbracciarlo.

Io incrocio tutto perchè possa avvenire il miracolo

miau

• 9 anni fa

potrebbe essergli successo di tutto ma tu nn rassegnarti finke nn lo trovi vivo o .....morto ke sia !!! e il tuo gatto e lai preso affinke tu lo amassi .. io credo ke nn sia una cosa grave e lo spero e preghero x voi .. dicci ppoi come va a finire <3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

mi dispiace moltissimo per il tuo gatto,e spero tanto stia bene,io amo gli animali e anche io ho un gattino solo che è rosso,non l ho mai fatto uscire di casa comunque per il tuo problema puoi contattare l'anagrafe nazionale felina oppure un gattile o canile bè,spero solo che lo trovi presto,spero di esserti stata d'aiuto ciao e...

BUONA FORTUNA

• Ciao
    Lv 4
    9 anni fa

forse si è rifugiato proprio per la pioggia. oppure qualcuno l'ha tenuto a casa sua, ma se è così vedrai che appena vedono i volantini ti contatteranno.

se non torna è per il motivo più brutto del mondo :( ma sette giorni sono pochi aspe un po' di più (cioè questo non vuol dire che non devi fare niente per ricercarlo).

sei una padrona magnifica, so che ti stai impegnando molto per ritrovarlo.

un consiglio cerca anche nei fossi vicini alle strade e nei cespugli vicini alle strade.

auguri dicci come va a finire

ilaria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.