Cinz8a
Lv 4
Cinz8a ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Cavalletto per macchina fotografica?

Sto cercando un cavalletto, piccolo e non troppo costoso.

Ho trovato "Joby Cavalletto Gorillapod SLR" è estensibile..ne conoscete altri?

La mia macchina fotografica è un Olympus e pesa 540gr..quindi il cavalletto deve resistere a questo peso..

Aggiornamento:

si si è una Reflex

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

l top di gamma sono i Gizo e Manfrotto, poi ci sono marche meno conosciute ma che producono ottimi treppiedi a prezzi molto allettanti. Per esempio Triopo. Per esperienza personale ti sconsiglio i super economici da 20-30 €. Sono fatti male, usano materiali scadenti e si rompono con grande facilità, senza possibilità di ripararli. Per non parlare delle teste. Questi potresti prenderli giusto se userai il cavalletto molto molto raramente e con la reflex solo in posizione orizzontale e non per i video. Comunque, se il peso della reflex è di 540 gr con tutto l'obbiettivo, dai un'occhiata al Manfrotto Modo Maxi ( http://www.manfrotto.it/product/79413.76991.77459.... qualità manfrotto. carico massimo 1Kg e ha la testa joystick comodissima. Ovviamente, se caricato oltre il limite, diventa instabile e relativamente inutile. Io lo comprai commettendo un errore in quanto non avevo letto il carico massimo e, infatti, caricando l'allora D90 + 18-200, ho trovato molte difficoltà. Ora lo uso come cavalletto per il flash o per la videocamera.

• 9 anni fa

se parliamo di una Olympus da 540 grammi, devo desumere che è una reflex oppure una bridge ??...non l'hai detto...

il cavalletto migliore è un cavalletto Manfrotto, questo è assodato, ma è anche quello meno economico... Io mi sono trovato bene per certi lavori anche con i treppiedi venduti dal cinese. Per meno di 20 euro hai qualcosa di decente...tutto dipende dalla professionalità dei risultati che intendi ottenere

• Anonimo
    9 anni fa

se lo usi per lavorare ok...ma io per "sfizio-studio" ne ho preso uno dalle bancarelle dei cinesi e nn trovo sia male! 5 eulo ed è tuo! >_<

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.