perchè quando scarico l'acqua nel lavandino del bagno mi si riempie di acqua sporca la vasca da bagno e?

e il bidè e va via dopo più di un ora.ho provato a mettere mr muscolo gel negli scarichi ma niente vorrei la risposta di un idraulico. la stessa cosa mi succede se scarico l'acqua del bidè e mi si riempie la vasca da bagno. Tanti punti a chi mi aiuta

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per velocizzare il processo di pulizia dei condotti di scarico, dovresti controllare il sifone di scarico situato sul pavimento del bagno, dove vengono convogliate le acque di scarico di uno più utenze (lavandino bagno doccia) basta allentare la vite rimuovi il coperchio vedi link ) http://www.ebay.it/itm/PIASTRA-IN-OTTONE-DIAM-150-... solitamente è in acciaio rimosso il coperchio trovi una chiusura a farfalla la allenti e rimuovi il tappo.

Sotto troverai di tutto pulisci accuratamente il50 % del problema è in quella area.

Attenzione nel rimontarlo, va accuratamente posizionato e stretto senza eccessi, un non corretto posizionamento potrebbe creare guai maggiori perdite ....Quindi controlla bene la guarnizione e il posizionamento.

Se questo non risolve, usa della soda caustica (fai molta attenzione ) ne metti qualche cucchiaio nel condotto di scarico del lavandino quindi versi un litro di acqua bollente se c'è un minimo di passaggio (di acqua ) il condotto si libererà in 3-4 minuti. Per sicurezza ripeti l' operazione.

Quando versi l' acqua calda fai molta attenzione !

La soda caustica la trovi nei ferramenta colorifici supermercati..

Ciao

• sono un'idraulico e ti consiglio vivamente di non usare idraulico liquido o cose simili primo perchè se la tubazione è vecchia può creargli dei problemi e secondo l'idraulico liquido forma una schiuma che pulisce per poco tempo il tubo ma allo stesso tempo lascia una parte di se che fà a strato e cosi pian piano la chiude del tutto, prima di tutto verifica che impianto hai cioè:

se hai una scatola atterra al centro del bagno aprila e li ci sono tubo che arriva dal lavandino quello del bidet e vasca o doccia in più c'è uno alto che è quello che va nella tubazione centrale dello scarico che viene chiamato porta via può darsi che è intasato e devi operare su quel tubo con una sonda da elettricista che è quella che puoi fare meno danni se la tubazione è fatta cosi.

punto 2:

se non hai la scatolina prova a togliere il sifone al lavandino e metti all'interno una sonda sturatrice che la trovi in ferramenta a 5 o 6 euro e la fai andare tutta fino a che si ferma cosi piano piano girando forerai il tappo creato da saponi ecc.

spero di esserti stato d'aiuto....michele.

Fonte/i: esperienza lavorativa.
  • Anonimo
    9 anni fa

Perche' e' giunta l'ora di pulire le tubature col disgorgante liquido.Meglio quelli da discont, che lavorano meglio nei tubi.

Fonte/i: Perito elettrotecnico.
  • 9 anni fa

Saranno i tubi che non sono larghi abbastanza e con poca pendenza e s' intasano , la causa è il dentifricio che impasta i tubi a cui rimangono i capelli attaccati e fanno tappo, l' acido muriatico potrebbe stasare ce lo devi tenere tutta la notte perché agisca bene , però deve essere molto puro per poter agire, se non funziona devi chiamare l' idraulico .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ci sono le tubature intasate da qualche intopppo , essendo il bide' e il lavandino piu' alti della vasca . quando scaricano essendoci un'occlusione tuttal'acqua finisce nella vasca , l'idraulico liquido prova a metterlo nella vasca , e il punto piu' basso e probabilmente piu vicino all'occlusione , se non va cosi solo provare con l'aria compressa , ma gia' e un lavoro da piu competenti , ciao

• Anonimo
    9 anni fa

C'è un problema con le tubature

Fonte/i: Capitan ovvio
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.