Mary ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

come educare un cucciolo ?

Salve eccomi qua nuovamente a fare domande sull educazione dei cuccioli ... allora il cane è un york da una settimana a questa parte si è abituata a salire sul letto , non voglio farle prendere questa abitudine anche perchè dormo in un letto singolo e mi è capitato di farla dormire ed è caduta piu' volte quindi non sono tranquilla e passo le notti in bianco per farla scendere . come posso fare ..?

Aggiornamento:

grazie gia per le tante risposte .. purtroppo lasciarlo fuori dalla mia camera non è possibile lo devo far dormire in camera mi dispiace davvero tanto doverlo far scendere mi piange il cuore pero' so che lo faccio per lui stanotte fino all'una di notte l'ho fatto scendere tante di quelle volte pero' poi alla fine ero sfinita e l'ho lasciato .. lo so sbagliando.

6 risposte

Classificazione
  • Alys8
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

o non la fai proprio entrare in camera..

Oppure ti armi di santa pazienza e ogni volta che sale le dici NO e la fai scendere e quando fa la brava la premi!

• LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

Metti la cuccia in una zona in cui non possa salire sul tuo letto. I cani devono imparare

subito due importanti cose......dormire nella loro cuccia e fare i bisogni fuori.

Dare cattive abitudini all' inizio non ti liberi poi facilmente.Con i cani si deve essere

fermezza e dolcezza quando occorre,ma mai viziarli

• 4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?ftur

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• 9 anni fa

ti sei risposta da sola.... no!!! Non si fa! scendi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pixel
    Lv 5
    9 anni fa

Io dormo con un dogo argentino ed un incrocio riesenschnauzer/lupo selvatico, due femmine della stessa taglia, talvolta anche sul letto singolo quando sono troppo stanco per spostarmi in camera...E' scomodissimo ma mi piace che mi stiano vicine :)

In ogni caso, puoi insegnargli facilmente il comando "scendi": ti basta ripetere la parola con tono severo spingendolo giù dal letto, ed ogni volta che ci sale glie lo dici, spingendolo giù fino a che non avrà imparato. Anche indicare la direzione in cui vuoi che vada aiuta: la mia cucciola (schnauzer/lupo), quando vede che le dico "fila via" perchè sto lavorando o cose simili, scappa nella direzione in cui tendo il braccio :)

• 9 anni fa

Salve e buongiorno :)

Il cucciolo non dovrebbe essere viziato. E' sconsigliabile farlo dormire con sé se non volete ritrovarvi dopo un cane viziato. Deve abituarsi a starsene per conto suo nella casa, avere insomma uno spazio tutto suo. La tecnica pur essendo sgradevole e traumatica per una persona sensibile, e quella di lasciarlo fuori dalla camera da letto per la notte chiudendo la porta. Sistematelo in cucina per esempio lasciando tutto che gli occorre. Dovrete però sopportare le sue lamentela strappacuore che dureranno al massimo per 3/4 giorni, per poi svanire. In tal modo lei non avrà più questo tipo di problema e lui imparerà e saprà il suo posto. Spero di esserle stato utile :) Buona fortuna!

Fonte/i: Esperienza personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.