promotion image of download ymail app
Promoted

Si può dare una "seconda mano" di stucco su scale in gres porcellanato?

Salve, ho delle scale in gres porcellanato che sto stuccando io personalmente per risparmiare qualche soldo.

Ho cominciato non sapendo bene come muovermi e quindi in alcuni punti mi sono tenuto "stretto" in modo tale da poterci ripassare con una "seconda mano" e fare le cose meglio, dopo aver acquisito un pò di manualità.

Ma si può fare? Oppure devo togliere tutto lo stucco precedente?

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

No sarebbe da fare ma non perché non si possa ma perché lo stucco messo in 2 volte rischia poi che dove ne va poco si crepi e si sbricioli.

L'unico consiglio che posso darti è di utilizzare lo stucco piuttosto molle così che permette una miglior adesione a quello della prima mano .

Togliere tutto quello vecchio c'è da impazzire e con il rischio di sbeccare pure qualche piastrella , decisamente meglio dare una seconda mano sopra .

Ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista e pavimentazioni in legno
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ha ragione answariano doc, forse ti dovevi porre prima la domanda, ho paura che non verrà fuori un bel lavoro. Cerca di fare comunque la seconda mano molto liquida per far penetrare a fondo lo stucco, dopo aver ben spazzolato e pulito da ogni impurità i gradini. buon lavoro.

Fonte/i: www.preventivoristrutturazione.org
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.