Ermione ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Ma le ampullarie cambiano colore?

O restano dello stesso colore fin dalla nascita?

Piccola curiosità.

Aggiornamento:

Simone, come TUTTI sanno, le ampullarie sono lumache d'acqua dolce.

Evita di dare risposte inutili, grazie.

3 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao :) allora credo di poterti rispondere e di poterti dare anche dei preziosi consigli :) dato che le ho avute anche io !

prima di tutto,no, non cambiano colore ,almeno nonn nel 98% dei casi,è raro,ma potrebbero avere delle variazioni di sfumature solo durante poche settimane dalla nascita

di ampullarie ve ne sono diverse varietà , la gold , la brindgesi, ed ecc... le ampullarie devono vivere in un acqua basica ,cioè con ph superiore ai 7 ,altrimenti il loro si decalcifica, e verrebbero a crearsi dei buchi sul guscio , come gh và bene dai 6-20 No3 max 20mg/l molte piante ,cibo pastigliette vegetali per per pesci da fondo,io ti consiglio il tetra plecomin,lo usavo con le mie ampullarie gold ,gliene davo mezza ad ognuna ogni 3-4 giorni e spesso le davo anche dei pezzi di zucchina sbollentata per 5-6 minuti ,la temp non deve essere inferiore ai 18 gradi e non superiore ai 28-29 , se troppo bassa le ampu saranno poco attive se è troppo alta soffrono , inoltre ti consiglio di non abbinarle con pesci mangia lumache ,ad esempio i botia , e considera 15 litri ad ampullaria

riguardo il riconoscimenti dei sessi è molto difficile, puoi capirlo dal piede,ma anche così viene difficile

quando fanno le uova vicino e fuori l'acquario non rimetterle in acqua o ucciderai le lumachine,infatti quando sarà il momento si schiuderanno le uova e cadranno direttamente in acquario

ciao e buona fortuna

ps se vuoi sapere altro chiedi pure :)

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

FORSE quando sono piccole sono marroncino chiaro e nn gialle

• Anonimo
    8 anni fa

Allora, prima di tutto bisogna capire un dettaglio.

MA I CHE SONO LE AMPULLARIE!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.