Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

Io ho il propoli in gocce quante ne devo usare alla volta e quante volte al giorno per la tosse?

3 risposte

Classificazione
  • Valen
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Nel caso di infezioni delle vie respiratorie, di infiammazioni epatiche, mal di gola, raffreddamento, ecc: 30 gocce disciolte in 1 dl di thé caldo: gargarizzare piú volte al giorno, poi inghiottire, oppure mangiare con una zolletta di zucchero.

(è riferito alla tintura madre... che immagino sia quella che hai tu).

Comunque se vai qui:

http://www.mezvilag.hu/ita/propoli.html

trovi usi e dosi per qualsiasi disturbo e patologia.

Fonte/i: La uso.
  • 10 anni fa

Anch'io ho le goccine, ma senza indicazioni.

Io la prendo in modo di prevenire le malattie respiratorie e mal di ,tutti i giorni al mattino:20 gocce in un dito d'acqua. (il sapore è orribile ma, se ti tappi il naso, non lo sentirai).

Quando ho mal di gola, mi do le gocce direttamente in bocca 2 volte al giorno, certo farà sicuramente meglio di tutti quegli spray!

Quando ti senti male prendila con l'acqua 2 volte al giorno e non solo a mattino.

Fonte/i: Me
  • 10 anni fa

si prendono all'occorrenza anche ogni ora una diecina ma anche venti, a seconda della gravità, ma meglio direttamente in bocca e non diluite. Ti consiglio Munostim spray (10 spruzzi) che contiene anche il propoli ma anche l'echinacea ed altre sostanze utili. Io lo uso da un sacco di tempo e ti assicuro che è il miglio prodotto fra quelli da me conosciuti, e soprattutto è efficacissimo

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.