promotion image of download ymail app
Promoted

Consiglio abbigliamento neonato..primo cambio?

Buon giorno ragazze come state?? noi qui tutto bene,volevo chiedervi una cosa..come avete vestito i vostri bambini al loro primo cambio in inverno?? o cosa gli metterete?? io sinceramente ho una tutina che mi ha portato mia sorella da londra di burberry taglia 0-1 mese ed è bellissima e gli e la voglio mettere come prima tutina l'unico problema è che è in cotone!!! naturalmente da sotto gli metto una ghettina e un body di lana e considerando che in ospedale fa davvero molto caldo che dite va bene o è meglio prendere una in ciniglia??? sto incominciando a fare la borsa per l'ospedale e volevo sapere se almeno il primo sacchettino lo potevo chiudere...

roby e miky 29+1

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per dentro l' ospedale va bene il cotone tanto all' indomani la devi cambiare di nuovo e starete ancora in ospedale, però metti almeno una copertina di lana o meglio ancora un piumone, metti il body di lana, le calze di lana, ed eventualmente anche il cappellino di lana controlla sempre la temperatura del pancino o delle cosce, nn fidarti della temperatura delle mani,perché esistono persone che hanno sempre sia in inverso che in estate le mani fredde, e ti saprai regolare di conseguenza, ma cmq vestilo /a in modo semplice, senza troppi fronzoli, perché senno ti tirerai dietro le ire delle infermiere.

nn dimenticare la camicia della fortuna, una di seta una rossa, baci.

uscirai dall'ospedale dalle 48 dopo aver partorito, altro che un cambio c'è ne vogliono 3 per incominciare, e se poi rigurgita un pò di latte, visto che lo fanno tutti i bebè la devi cambiare di nuovo, baci e buona fortuna.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • briony
    Lv 6
    9 anni fa

Mah, io ti consiglio, tra un po', di andare direttamente in ospedale a sentire quanto fa caldo... Per esempio, dove ho partorito io la prima figlia, faceva sì caldo, ma essendo marzo la tutina di ciniglia andava bene, invece il figlio di mio cugino, nato a fine ottobre in un altro ospedale, le infermiere lo tenevano con le tutine in ciniglia tenute giù a mo' di ghettine (dunque sopra rimaneva solo con il body) perché in reparto c'era un caldo allucinante!

Infine, scusa se mi permetto, evita assolutamente di far indossare al pupo body di lana, anzi, qualunque cosa di lana: la pelle dei neonati è delicatissima e, credimi, la lana può irritare. Esiste un tipo di cotone pesante, specifico per l'inverno, che per i body è perfetto.

In bocca al lupo!

• 9 anni fa

Ciao cara,tutto bene?Io la borsa x l'ospedale l'ho preparata da un po',cmq secondo me x quanto faccia caldo in ospedale,è meglio avere i cambi in ciniglia..Sono pesanti fuori ma se ci fai caso all'interno sono di cotone.A me hanno consigliato al nido x il cambio del bambino una tutina,un body di cotone felpato rigorosamente a mezze maniche e un paio di calzine di lana.I bambini sentono di più il caldo rispetto a noi,ma è anche vero che ne disperdono tanto..Poi vedrai tu,in base a quello che ti consiglia l'ospedale in cui andrai.Auguri

Fonte/i: Laura 36+3
  • 9 anni fa

Io ho preso tutto in ciniglia sinceramente, a mio parere con il cotone sente freddo, è vero in ospedale è molto caldo, ma i neonati stanno praticamente immobili quindi sentono più freddo a mio parere.

Giada 35+0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.