Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 9 anni fa

Problema Macbook, Silverlight, Hotmail, Safari?

Salve a tutti...ho un problema con il mio macbook pro..

da un po' di giorni quando apro hotmail da safari e voglio scrivere un messaggio di posta, non mi fa allegare nessun tipo di file.. mi fa cliccare su "allega" e mi fa scegliere il file, dopodiché non me lo carica e mi viene fuori la scritta: "attachment Id has bad format". Ho notato che mi succede questo dopo che ho installato un aggiornamento di silverlight.. ho provato anche a eliminare silverlight dal macbook ma il problema non si risolve...qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo? grazie in anticipo :)

Aggiornamento:

@Aj: ho trascinato Silverlight che si trovava in "Download" verso il cestino..e poi l'ho eliminato dal cestino...ho fatto male? :P

2 risposte

Classificazione
  • AJ
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Una domanda: che procedura hai usato per disinstallare Silverlight?

--

No, non hai fatto male, semplicemente non hai fatto nulla.

Silverlight è un plugin per Safari, non un programma, per cui quando hai cancellato il "programma" (che in realtà hai cancellato solo un alias), non hai cancellato il plugin.

Difatti, fai questa verifica: apri Safari e vai nel menu Aiuto > Plugin installati; fai Command F e scrivi Silverlight nel quadro di ricerca... trovato nella lista, vero?

Insomma, la procedura per disinstallarlo è la seguente:

1.- Chiudi Safari

2.- Vai nella cartella ~/Libreria/Internet Plug-ins (la tilde ~ significa directory principale e te l'ho scritto perché è un simbolo ricorrente - difatti nota che quella cartella è diversa di della cartella ~/Utente (tu)/Libreria/Internet Plug-ins)

3.- Seleziona ed elimina il file Silverlight.plugin

Ecco tutto.

Adesso riapri Safari e riprova.

Comunque, sappi che da Mail puoi inviare e ricevere posta di Hotmail, senza dover passare per Safari.

La procedura per configurarla è questa:

Apri Mail e vi nelle Preferenze di Mail > Account, quindi clicca sul pulsante [ + ]

Questi sono i dati da scrivere:

Descrizione: scrivi il nome del servizio che ti servirà a riconoscerlo (Hotmail, MSN, Windows Live, ecc.)

Indirizzo email: tuo-indirizzo-email@dominio

Nome completo: tuo-nome

Server di posta in entrata: pop3.live.com

Nome utente: tuo-indirizzo-email@dominio

Password: tua-password

Quindi, clicca su "Server posta in uscita (SMTP)" e seleziona "Modifica elenco del server SMTP...

Adesso, clicca sul pulsante [ + ] per aggiungere un server.

Clicca su "Informazioni account" e scrivi:

Descrizione: ancora, scrivi il nome del servizio che ti servirà a riconoscerlo (Hotmail, MSN, Windows Live, ecc.)

Nome server: smtp.live.com

Adesso clicca su "Avanzate":

Clicca su "Usa porte di default (25, 465, 587)"

Spunta "Usa SSL (Secure Sockets Layer)"

Autenticazione "Password"

Nome utente: tuo-indirizzo-email@dominio

Password: tua-password

Clicca su OK.

Adesso, nella schermata di prima (la principale), su "Server posta in uscita (SMTP)" seleziona Hotmail (quella appena creata) e spunta la voce "Utilizza solo questo server".

Clicca sul pannello Avanzate, scegli le opzioni che preferisci ma, nella casella "Porta:", scrivi 995 e seleziona "Password" in Autenticazione.

Adesso, clicca sul pannello Generale sopra a tutto; ti apparirà un pannello chiedendoti di registrare... clicca su Registra.

Ecco tutto, adesso potrai usare Mail per gestire la posta di Hotmail.

Ciao.

• Anonimo
    9 anni fa

prova ad usare un altro browser come firefox o chrome.. qualora dovesse funzionare reinstalla firefox aggiornato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.