Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 9 anni fa

economia domestica. secondo voi e' piu economico usare stoviglie di plastica usa e getta(piatti, bicchieri,?

posate),oppure usare le stoviglie classiche e lavarle. considerate che sono single e mangio circa 2/3 volte al giorno; con le stoviglie classiche devo lavare tutto almeno una volta al giorno quindi acqua calda, gas e detersivo;considerate che la roba in plastica che uso e di quella economica. secondo voi in quale caso risparmio di piu?? grazie p.s. so che e' poco igenico ma considerate che usando la roba in plastica pentole,padelle etc....( visto che ne ho) li lavo una volta a settimana circa, usando le stoviglie normali devo lavare tutto almeno una volta al giorno

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ti direi di continuare a utilizzare le cose di plastica e di lavare a mano ogni volta che sporchi qualcosa, non ci vuole tanto e in più secondo me risparmi.

Ciao ciao

• 9 anni fa

Guarda che in queste cose si dovrebbe andare un attimino oltre al proprio limitato tornaconto personale...

L'uso della plastica e dell'usa e getta è uno spreco per il mondo e si sta tentando di correre ai ripari proprio in forza dell'enorme abuso di usa e getta a cui si è ricorso negli anni passati. L'ambiente è al collasso "grazie" a tutta questa plastica che si usa e si butta.

Ora c'è il ritorno ad un'attenzione maggiore, i supermercati stanno eliminando i sacchetti, si ritorna al vetro... quindi l'uso quotidiano di stoviglie di plastica è assolutamente dissennato.

• Anonimo
    9 anni fa

non ho capito, lavi le pentole 1 volta a settimana?

'azz, che schifo...alla faccia della muffa, poi la casseruola la pulisci col viakal...

comunque tutta quella plastica è un gran spreco...meglio che mangi nei piatti normali, alla fine sono 2 piatti, 2 forchette e 2 bicchieri al giorno, lavi la sera e sei a posto, sono 10 minuti...

• 9 anni fa

Scusa come fai a lavare le pentole/padelle etc. una volta a settimana? O.o se ti serve di nuovo la stessa pentola non la lavi? O ne hai 5-6 uguali? Cioè poi magari non ci arrivo io, anche perché già quando lascio una forchetta sporca nel lavello e non la lavo subito mia madre mi fa duecento storie (e mi dice che non la lavo perché sono sfaticata).

Comunque noi usiamo solo i piatti di plastica e i bicchieri che però se beviamo solo acqua non buttiamo ogni giorno. Mia madre le stoviglie le lava ogni volta che le usa altro che una volta al giorno (a meno che non facciamo un solo pasto a casa).

Ah aggiungo che tu sei single, a casa mia siamo in 4, i miei genitori io e mio fratello. Dovresti avere molto meno lavoro da fare in casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Che tristezza mangiare nelle stoviglie di plastica a casa.

Pensa comunque anche a quanta immondizia in piu' produci.

• Zaira
    Lv 7
    9 anni fa

considero molto triste usare stoviglie di plastica. meglio usare stoviglie normali , oltre ai pregi già accennati ,cerca di volerti bene

• Anonimo
    9 anni fa

ma dai tutti i giorni a mangiare con piatti e posate di plastica "nun se po sentì"

• Anonimo
    9 anni fa

USA IL PRESERVATIVO...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.