Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Come è nato il software?

Ciao a tutti, il mio è un dubbio che mi affligge da molto tempo, mi sono sempre infatti chiesto come sia stato possibile sviluppare gli attuali sistemi operativi ad interfaccia grafica partendo inizialmente dal nulla, ma non solo i sistemi operativi ma il software in generale; mi spiego meglio, sappiamo che l' hardware solo senza il software non può esistere e viceversa, ma allora inizialmente come è stato possibile sviluppare i primi software partendo necessariamente solo dall'hardware? Come è stato creato il software dei primi calcolatori, i primi linguaggi di programmazione se in principio si è partiti solamente dall' hardware? Sono consapevole del fatto che la mia domanda può sembrare insensata e di difficile comprensione, ma penso che sia giusto informarsi su ciò che ci circonda e capire da dove sia partito tutto in ogni ambito. Grazie a chiunque mi darà delle risposte soddisfacenti, anche perchè quando ho tentato di fare a qualche altra persona queste domande mi ha sempre risposto con frasi di circostanza del tipo "ma sai che il computer esite?... quindi che ti fai a fare problemi?", ma non mi sembra un giusto modo di pensare, quindi spero che qualcuno su yahoo answer possa alleviare la mia forse esagerata sete di sapere data probabilmente solo dalla adolescenza e che col crescere svanirà, (ma io spero che non sia così); grazie ancora a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

bhe, da quanto so io il primo calcolatore eletronico mai inventato dall'uomo era grande quanto una casa e per fare dei calcoli, che al giorno d'oggi con una calcolatrice tascabbile ci mettiamo mezzo secondo, a quei tenpi ci metteva anche un giono intero se non più, comunque per ripondere alla tua domanda, il primo software è stato creato e sfruttato con dei inpulsi eletrici alternati, e attraverso questi riausciva fare calcoli senpre più conplessi fino a creare un vero e proprio sistema operativo, che con il passare del tempo la parte hardware si è ridotta senpre più fino ad creare il primo pc chiamato DOS questo DOS non aveva delle cartelle, delle icone ho il puntatore aveva soltanto un piccolo sistema operativo molto senplice in cui per cercare determinati file dovevi indicargli tu dove fossero, un po come facciamo noi adesso per inserire il nome conpleto di un sito in un browser, per esenpio "http://pinco/pallino/folder/ecc...%22 comunque da quel giono e per altri 3 anni circa il mondo conosceva soltanto quelli di pc fino a quando la casa produttrice (APPLE) fece concorrenza alla (MICROSOFT) quest' ultima la stessa che creo il DOS, invento il primo conputer con le icone ed un cursore perfettamente funzionanti la cui tastiera e mouse erano collegate attraverso un leggero FLOPPY con qualche Bite di memoria.

Da li in poi la tecnologia a fatto tanti e grandi passi in avanti fino ad arrivare ai pc moderni.

spero di esserti stato d'aiuto e di essere stato esastivo.

grazie per l'attenzione e ciao.

Fonte/i: asperienza personale
  • 9 anni fa

Ogni risposta a ogni vostra domanda ! :

http://www.facebook.com/pages/Assistenza-informati...

Assistenza informatica IT

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.