Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 9 anni fa

secondo voi faccio bene a viziare i miei animali?

per esempio io ho 2 cani, 2 pesci rossi, 1 gatto e 1 tartaruga d'acqua baby.

I cani di cui uno venuto dal canile e l'altro un cocker ha trovato il cane grande come la sua mamma, ora che è inverno dormono e mangiano in casa, però escono nel giardino privato (basta che apro la porta finestra ad ecco qua il loro giardino con la cuccia) ed escono solo per fare i bisognini, poi entrano in casa e hanno il loro letto con il piumone e i cuscini, il gatto ora che è inverno dorme sotto alle coperte con noi al calduccio, la tartaruga ha il suo acquario da 300Lt dotato di filtro esterno, luci UVA/B e lampada spot e dieta varia ed equilibrata cioè gli dò un giorno pesce, il giorno dopo verdura, il giorno dopo ancora verdura,ecc... mentre i pesciolini stanno nell'acquario da 60Lt anche loro con filtro e una piramidina dove gli piace nascondersi :)

Ai miei animali gli do sempre da mangiare quello che più gli piace ovviamente gli faccio fare anche movimento, ma credo di viziarli troppo perchè per esempio ora, quando do un comando a uno dei due cani, ascoltano soltanto me e nessun altro...secondo voi è giusto viziarli come sto facendo?

ciao =)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho 2 cani due american staffordshire e un bassotto due femmine e l'ultimo arrivato maschietto,sono viziati lo ammetto ma per noi sono i nostri bambini....

la bassotta dorme sotto le coperte,la femmina di american staffordshire dorme di fianco a noi e ci scalda peggio di un termosifone e il piccolo cucciolo dorme intorno al collo!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Va bene viziarli ma fino ad un certo punto ad esempio sul mangiare, anche se un certo cibo gli piace, nn darglielo se gli puo far male

• questa cosa mi spaventa O.O

sono uguale a te, ho 2 cani uno del canile e una boxer, 1 gatto ( tra l' altro albino e due pesci

i cani vivono in casa e ed escono dalla porta finestra nel giardino privato per fare i bisogni, in casa hanno entrambi il loro cuscino e specialmente la boxerina dorme insieme a me sotto la coperta, il gatto sta sempre dentro eccetto quando deve fare i bisogni o vuole uscire per conto suo e dorme su uno scaffale della libreria,avendo comunque il suo cuscino -.-, i pesci hanno un grande acquario con filtro interno e diversi tipi di mangime. anche i miei cani ascoltano solo me vuol dire che ti hanno riconosciuto come padrone. a mio parere è normale viziarli, visto che condividono con noi tutto: la casa , il letto, il divano ecc... diventano veri e propri membri della nostra famiglia e noi li trattiamo come tali. pensa che la mia boxerina quando vede la tovaglia l' associa alla tavola e si siede sulla sedia. spero di esserti stato utile.

Fonte/i: io =D
  • cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

per me fai bene a dargli il mangiare giusto,a non fargli soffrire il freddo e a provvedere a tutto ciò che li fa stare bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Emme;
    Lv 7
    9 anni fa

Secondo me no. Io vizierei anche i miei animali se potessi, ma non fino a questo punto. Che il cane abbia un suo letto anche no, gli metto anche un mega cuscino per ogni stanza, ma un letto se lo scorda. Il gatto sotto le coperte nemmeno, mi muovo così tanto che il mio gatto infatti non dorme mai con me sotto le coperte, al massimo fuori ai piedi proprio se..

Riguardo alla tartaruga e ai pesci beh una sta bene gli altri due stanno malissimo. I pesci rossi hanno bisogno come minimo di 50 litri a testa quindi per farli star bene dovresti avere un 100-150 litri, così soffrono.

Io amo tantissimo i miei animali di cui sono anche molto gelosa e se potessi li vizierei, ma ci sono dei limiti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.