sistemi home cinema aiuto?

ciao, volevo sapere in base a caso devo scegliere un sistema home cinema per la mia camera lunga 4 metri e mezzo e larga 3

Aggiornamento:

devo comprare anche un televisore pensavo un 37 40 pollici led e per l'home cinema intendevo spendere intorno ai 300 400 euro

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

se non vuoi avere problemi di istallazione ti posso consigliare un 2.1 ovvero un kit che comprende lettore, 2 casse e sub è molto comodo perche ingombra poco spazio ed alcuni modelli offrono delle buone prestazioni (lascia perdere samsung ed lg, vai su sony o panasonic). se invece hai la possibilità di istallare i 5 satelliti puoi optare per un 5.1 il consiglio che ti posso dare io è quello di lasciar stare quegli impiantini belli esteticamente ma che per quanto riguarda le prestazioni non sono un gran che...se fossi in te comprerei un kit con sintoamplificatore e kit casse 5.1, con questo hai una qualità di gran lunga migliore degli altri e la possibilità di regolarlo come preferisci, per farti un idea dei prezzi e dei modelli puoi andare sul sito mediaworld compra online (i prezzi sono più o meno uguali anche nei negozzi). per quanto riguarda la scelta del modello dipende molto dal tv che vai a prendere, se vai nei negozi mediworld puoi farti consigliare del personale che nella maggior parte dei casi è molto preparato

• Anonimo
    9 anni fa

ciao lo devi scegliere in base alla marca,modello e wattaggio.calcola che tra le migliori marche ci sono queste..yamaha,indiana line,jbl e bose

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

ti serve un sinto amplificatore home theater, meglio uno yamaha o un denon, un kit di casse h.t., le jbl sno molto valide, i tv led non esistono, sono lcd normali con lampade led, che fanno male alla vista, per sparti luce negli occhi e camuffare i difetti deli lcd, con 400 euro fai poco, a 4 metri, ci vuole minimo un 40" e sotto i 500 euro trovi solo cose di scarto.sta lontano dai commessi, specie quelli delle catene, per esperienza ti dico che 9 su 10 non sanno neppure come si chiamano, figurati darti consigli.

• Ale G
    Lv 7
    9 anni fa

Intanto devi dire quanto vorresti spendere. Se si parla di un centinaio di euro o poco più sono tutti uguali. Se invece vuoi fare una cosa seria devi spendere di più. E contano non solo le dimensioni della stanza ma anche come puoi/vuoi posizionare i diffusori. Poi che apparecchi collegherai all'home-theatre. Se hai già la tv o devi prendere anche quella. Insomma servono più notizie per poterti aiutare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Guarda questo sito, vedi se ti puó interessare... hanno un sacco di promozioni e in + se ti iscrivi alla loro newsletter ti inviano via email un buono sconto del 30% utilizzabile su tutto! Io l´ho appena utilizzato ^_^

http://www.electronic-star.it/TV-e-Video/Sistemi-5...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.