Hope ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Come lavare le scarpe in lavatrice in modo che dopo non puzzino!?!?

Salve ho un paia di Adidas Vespa Bianche, dato che sono di cotone e con la pezza non si toglie ho pensato di lavarle in lavatrice... ma corro il rischio che dopo puzzino? e se si c'è un modo per rimediare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io le scarpe da ginnastica le lavo SEMPRE! superga, adidas, nike, converse....anche xke ODIO le scarpe sporche!!e le lavo da sempre a 30°! di piu no xke poi si rovinano....il tessuto, la gomma nn sopportano temperature superiori ai 30°. andranno via macchie e cattivo odore. ciao! :)

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    9 anni fa

bhe di sicuro così non va bene le scarpe puzzano per colpa dei tuoi piedi quindi guarisci presto

• Anonimo
    9 anni fa

Dopo averle lavate nn puzzano, vai tranquilla!

40 gradi!

• non penso ci possa essere questo rischio, mettile a 30° vedrai che saranno come nuove

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fabio
    Lv 4
    9 anni fa

io metto le mie silver e anche le nike bianche in lavatrice a 60°.escono stupende.ovviamente devi farle anche centrifugare.poi le metto con l'apposito cesto in asciugatrice e in 30 min sono asciutte.

• 9 anni fa

"" ma corro il rischio che dopo puzzino ? ""

Vai tranquillo , se sono di stoffa , basta che nn usi la temperatura eccessiva (max 40°), e il lavaggio breve .

""e se si c'è un modo per rimediare ? ""

certo : puoi mettere 1 speciale deodorante ( anche in polvere ) e dopo usate tenerle all' aria .

• 9 anni fa

non penso che dopo puzzino, casomai potrebbero rovinarsi

nella mia lavatrice c'è il programma apposito per lavare le scarpe, peccato che a me non serva:(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.