Erbe per il coniglio..........?

Se io volessi preparare un vaso per farci crescere delle erbette così che il mio coniglietto, quando saranno cresciute, può mangiarsele....

quali erbe dovrei piantare? :)

Aggiornamento:

L'erba medica fa male al coniglio? ma che stai a dire. L'erba medica è l'ingrediente principale del fieno.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao prendi l erba da campo quella normale i fili verdi se vai nei self la trovi quella da prato per intenderci!! quella è ottima per stomaco e denti poi puoi comprare dente di leone (tarassaco) basilico menta camomilla cicorietta ..anche l erba medica va bene però ricorda che nei conigli adulti non và data in eccesso è veramente ricca di ossalati ...invece in conigli cuccioli è ottima per la crescita ...

@@non tutti i fieni contengono erba medica io l erba medica non la prendo sempre preferisco il isto come fieno oppure l aromaticzzato camomilla floelo menta etc ciaooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

potresti piantare dell'erba gatta, erba medica oppure qualche piantina aromatica, come la menta, la salvia, il prezzemolo, il basilico.. sono gradite al coniglio. anche se non gliene devi dare in quantità industriale.

• 9 anni fa

facile carote latuga o prezemolo tanti tipi di erba tranne l'erba medica buona fortuna;)

Fonte/i: ho un coniglio
  • Anonimo
    9 anni fa

le classiche da giardino ma devi permettergli del movimento al coniglio dopo ke le ha mangiate se no gli si gonfia la pancia comunque vanno bene tutte tranne l'erba medica ke fa male specialmente verde!

Fonte/i: l'allevamento di conigli di mia madre
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.