Non saper uttilizzare le proprie potenzialità?

Vi mostro un video di una puntata di Xfactor.

Volevo sapere una curiosità.

Il tipo fa skifo cantando e lui stesso dice di non aver mai studiato canto, prendiamolo per buono visto che molte scene son preparate dallo staff della trasmissione. Dice che alcuni tenori professionisti gli hanno detto che ha delle qualità. Ora voglio capire se secondo voi lui ha una buona predisposizione però non sà sfruttarle visto che non ha mai studiato canto , oppure anche se dovesse studiare non riuscirebbe mai a diventare un tenore .

http://www.youtube.com/watch?v=UyL9Gn_7Bg8

Youtube thumbnail

&feature=fvsr

Lasciamo perdere le offese gratuite o le batuttine , se no si và fuori discussione.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Le tue domande sono sempre interessanti :D

Per cominciare tenori ci si nasce: il tenore, così come il soprano e altre classificazioni vocali sono dovute non al training ma alla natura strutturale delle corde e del corpo tutto; dalla conformazione del palato fino al peso corporeo, tutto influisce sulla voce. Detto questo, chiunque può cantare: anche il più stonato, o quello che in ambito prettamente musicale è definito amusico-motore. Il problema non è nella predisposizione ma nell'incapacità neurologica sviluppata con la crescita di riprodurre correttamente qualcosa (un suono, un'immagine, un ritmo ecc.)

Il tizio in questione ha una voce molto flessibile in altezza e timbrata, come se naturalmente la proiettasse nella zona della maschera. Tolte la battutine che vengono quasi spontanee, con uno studio adeguato e meno pagliacciate perchè non potrebbe avere possibilità?

Che poi il tenore gli abbia detto o meno, fa tutto parte anche del personaggio mediatico: voglio ricordare che le prime selezioni non le fai davanti a loro, io ci sono stata per gioco e durante la prima ti trovi davanti un tizio a caso della produzione che decide se a livello di immagine puoi funzionare. Molti paraculati saltano le prime selezioni, a volte alcuni degli anni precedenti non rifanno nemmeno tutti i passaggi selettivi. Che bel mondo, la TV!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Hahahahaha

• Anonimo
    9 anni fa

studiando potrebbe migliorare...ma i tenori seri sono veramente pochi....l'importante alla fine è utilizzare i propri mezzi al meglio..senza voler diventare per forza qualcosa....bisogna accontentarsi...io sono scarso ma mi accontento...e poi i difetti vocali possono essere sfruttati come un arma...un segno di riconoscimento..un timbro di fabbrica...insomma la libertà è il principio...a me non importa della gente che dice che faccio schifo..io suono per la gente come me e non di certo per quella parte di persone che si credono Cristo in terra....voglio fare schifo a quelle persone e piacere alle persone come me...comunque il provino lo vidi un anno fa circa....ora lo riguardo...mi spiace dirlo ma è pessimo..e te lo dice uno che non è nessuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.