Yonky ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 9 anni fa

Domanda cocorite?!? 10 punti al migliore?

Salve a tutti. Sono circa 2-3 mesi che posseggo una cocorita in una gabbietta spaziosa ma che comunque non permette al pappagallino di volare tranquillamente. Volevo per questo abituarla al fatto di avere la gabbia aperta in casa, (ho le zanzariere ovunque e non avrebbe modo di scappar via o schiantarsi contro un vetro). Il problema è che la prima esperienza non è stata un granchè, la cocorita dopo un'ora di indecisione è uscita e poi c'è voluto molto tempo per recuperarla (dopo ore non scendeva più da un mobile), inoltre data la grande quantità di mobili in casa ho paura che inavvertitamente vada a finire dietro uno di questi, con tutte le terribili conseguenze della cosa. Secondo voi come posso fare? ho letto che esitono una sorta di guinzagli, ma non so se sia molto intelligente la cosa, nè tantomeno se il mio pappagallo sia disposto a farselo mettere :) Rispondete solo se esperti grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,io ti darei un consiglio che ho provato di persona.Prima di farlo uscire dalla gabbia e così tenendolo libero,devi passare molto tempo con lui,dopo di ch'è,infili le mani nella gabbi dolcemente cosi prendendolo sul dito e accarezzarlo,e dopo sarai pronta a farlo uscire e così se vuoi puoi mettergli anche la pettorina ;)

• 9 anni fa

cerca le pettorine per cocoriti,sono sante cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.