Unghia nera dell'alluce a causa delle punte. Cosa è meglio fare?

Salve a tutti. Il mio problema è questo: l'unghia dell'alluce destro si è annerita (non proprio nera diciamo grigia e alla base nera) e pratico danza classica. La mia insegnate mi ha detto che ci vorranno 3 mesi affinchè si stacchi e passi, ma io non posso fare lezione sulle punte conciata così perchè appena salgo dire che vedo le stelle è davvero poco. Ma nello stesso tempo non posso stare tre mesi senza allenamento sulle punte perchè quest'anno mi diplomo e mi aspettano una variazione classica da sola, e altri due balletti di sei min ciascuno SULLE PUNTE.

CHE FARE? SONO DISPERATA. Ho letto un pò su internet, dicono di andare al pronto soccorso e così bucano l'unghia e fanno uscire il sangue ma poi lunedì mi darà ancora fastidio? E soprattutto cadrà ugualmente? Perchè così almeno io non vedo quali sono i vantaggi oltre al fatto che non mi farà più male!

Raccontatemi le vostre esperienze se ne avete avute. Grazie :(((((((((((

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Anke io pratico danza classica e so quanto è doloroso stare e ballare sulle punte ma non so come aiutarti perchè a me questo fatto non mi è capitato mi dispiace ma non so come aiutarti ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.