Questione di smalti....vi è mai capitato?

Donne per la prima volta mi è capitata questa cosa. Ho usato uno smalto della deborah rosa pastello, e dopo averlo tenuto per 4-5 giorni, l'ho tolto e sotto mi sono uscite le unghie gialle!! però il "giallore" risulta solo lì dove avevo applicato lo smalto...nel senso che io non lo applico su tutta l'unghia, ma rimango degli spazi ai lati, e infatti lì l'unghia non è gialla, bensì rosa, il colore naturale...per il resto l'unghia è coperta da quel colore giallo ma cos'è??? non mi era mai capitato usando altri smalti!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

mmm... forse ti sei dimenticata di applicare la base prima dello smalto.... infatti anche se molte non la usano, è fondamentale xk preserva l'unghia da cose tipo questa! gli smalti colorati (di qualsiasi colore purchè non siano trasparenti) contengono delle sostanze che sono dannose x le unghie xciò bisognerebbe sempre mettere la base sotto, anche se ci stai mettendo un rosino tenue o un bianco perla, xk poi le unghie non respirano (soprattutto se lo tieni x così tanti giorni) e si rovinano. possono o ingiallirsi, o indebolirsi o diventare tutte a pieghette...

considera che mettere uno smalto colorato senza base è come mettere il fondotinta senza prima aver messo la crema idratante sul viso... ti corrode la pelle! e inoltre pensa a come diventerebbe il tuo viso se tenessi il fondotinta x 4-5 giorni senza mai struccarti! se vuoi che le tue unghie restino belle devi mettere la base e togliere lo smalto di notte cosi le unghie respirano! come ti trucchi al mattino e ti strucchi la sera così dovresti fare anche x le unghie, soprattutto quelle dei piedi che già di loro non respirano molto xk stanno sempre chiuse nelle scarpe!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ....
    Lv 7
    8 anni fa

Io prima di mettere lo smalto applico sempre una base di smalto trasparente....questo serve per fare tipo da barriera tra l'unghia e lo smato ed è molto importante, perchè gli smalti di adesso ho letto che sono ancora più carichi di colore e che possono essere assorbiti dall'unghia ( cosa che è dannosa). La prossima volta ricordati di mettere una base!

• Anonimo
    8 anni fa

Semplice..è uno smalto che macchia l'unghia per evitare che le tue unghie diventano gialle puoi mettere una base sotto (Uno smalto trasparente , rinforzante ) e poi una volta asciutto metti lo smalto colorato..x togliere il giallo puoi usare o il limone o il bicarbonato oppure tutti e due insieme facendo una pappetta xD..e il giallo viene via!!..

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.