Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Ragazzi e Ragazze... entrate? Grazie 10 punti al migliore non ve ne pentirete ;)?

Ciao ragazzi...Oggi ho due domande da farvi riguardo i conigli

La prima è :

1.)Lo so che hai conigli non piace per niente essere lavati e so anche che si lavano benissimo da soli..ma oggi pomeriggio ho portato la mia coniglia un po in campagna e sfogarsi e a correre un po..visto che gli giorni scorsi ha piovuto oggi il terreno era un po bagnaticcio e quindi fangoso e la mia coniglia si è sporcata e quindi ora è un po marrone...Mi dite un modo per lavarla ma in modo che non la spavento?

La seconda domanda è:

2.) La mia coniglia e il mio cane stanno sempre appiccicati,si coccolano a vicenda e non si separano mai..insomma vanno molto d'accordo...da quanto ho letto e capito il cane è un predatore mentre il coniglio è l'opposto ovvero una preda...secondo voi li dovrei separare?

Grazie 10 pnt al migliore e vi accendo una stellina a una vostra qualsiasi domanda :).

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

1) Lavala con un panno umido: in questo modo non rischi di farla morire d'infarto per lo spavento ed eviti che si faccia male o prenda un raffreddore! NON usare assolutamente shampoo a secco.

2) Sì è vero, il coniglio è una preda e il cane è un predatore, ma se si coccolano a vicenda non c'è problema, si sono già accettati: tu conosci il carattere di entrambi, e di sicuro sai quando il tuo cane mostra segni di aggressività, no? Se li ha, separali, altrimenti lasciali fare. XD

Fonte/i: ho 2 conigli
  • 9 anni fa

Ciao, per la prima domanda prova con un panno inumidito in semplice acqua tiepida, poi asciugala con il phon tiepido alla minima velocità (adesso fa freddo, rischia a rimanere umida).

Se la terra è secca prova a vedere se viene via solo spazzolandola, a volte basta!

Per quanto riguarda il cane dipende dal carattere di tutti e due. Se vanno d'accordo lasciali fare, resta cmq il fatto preda/predatore, quindi se non siete a casa mi sentirei di consigliarvi di lasciarli in due stanza divise (: Non si sa mai, sono sempre animali con il loro istinto!

• 9 anni fa

ciao se la coniglietta è solo sporca di fango basta che lo fai asciugare e poi gli passi il pettinino quello per cani (visto che ce l hai) quello con i dentini fitti che porta via la terra una bellezza senza bisogno di lavarla oppure la pulisci con un panno umido con sola acqua ...

_ se vanno d accordo perchè dovresti dividerli???? anchio ho cane e coniglio ho una splendida meticcia Bonnie di 9 kg e il mio amore Casper un arietino di 3 kg anche loro stanno sempre insieme Casper salta su Bonnie ..lei lo lecca etc etc vivono insieme dormono insieme e quando torniamo a casa la prima cosa che fà il mio cane è quella di andare a vedere dovè Casper per assicurarsi che sia in casa ..

quello che hai scritto è vero sono due animali preda e predatore ma se si è capaci a gestirli bene e valutando il carattere di entrambi non ci sono problemi ..l unica accortezza che ti consiglio quando li lasciate soli a casa entrambi per sicurezza tienili separati ma solo quando non cè nessuno!! io mi fido del mio cane sò che difende Casper però quando li lascio a casa entrambi preferisco lasciare Casper in camera libero e bonnie nel resto della casa questo per evitare che magari il cane annoiandosi possa valutare l idea di giocare con Casper e come ben sai quando un cane gioca potrebbe ferire se non uccidere un coniglio quindi preferisco evitare ....m per il resto sono sempre insieme ..tante volte anche di notte ci ritroviamo tutti sul lettone .io mio marito Casper e Bonnie ciaooo

• 9 anni fa

innanzitutto, sono risaputi i ruoli di questi due animali, ma ti concedo la sopraffatta ignoranza. Dunque: prendi un asciugamano, bagnalo con acqua tiepida e sapone e passalo sul roditore. Tieni a portata di mano anche uno asciutto, per non tenere la bestiola fradicia. E non pensare di separare i due mostriciattoli solo per i Coro ruoli naturali se si sono affezionati tanto meglio! Non succederà nada de nada, si fidi. E, per cortesia, controlla gli orrori di scrittura prima di postare! Lunga vita agli animaletti, e spero di esserti stata utile! ^_^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

gh

• 9 anni fa

1) shampoo secco al negozio di animali.

2)se all'inizio litigavano, dovevi separarli. Però se dici ke vanno d'accordo, non c'è motivo di separarli. Xo qnd stanno insieme è sempre meglio che ci sia qualcuno che controlli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.