Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... cerco ispirazioneeee?

Crisi, sono a corto di idee.. help meeeeeeeeeeeeee

Salve, ho da fare 10 fotografie.

Il tema è 'Inquadratura insolita'. Direte: ma che cagata. Invece è una cosa difficilissima. Sono in crisi. Mi serve un'ispirazione. Mi aiutate?? Cosa potrei fotografare? Sono appassionata di ritratti.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Trova degli oggetti che ti piacciono, ti ispirano... Poi semplicissimamenteeeeeee ti chiedi, quando io/people usa l'oggetto in questione, che punto di vista ha su di esso? Il più comune?

Dopodichè, SOVVERTILO.

Esempi che mi vengono:

-Inquadra una moka dal "sotto in su" con diaframma abbastanza aperto da dare poca profondità di campo, in primo piano fuori fuoco i 4 dentelli-poggia-moka-del-fornello, e a fuoco la moka dalla valvola al bricco. Lo sfondo fuori fuoco ti consentirà di montare il set dove vuoi invece di "andare sotto i fornelli".

-Macchina fotografica dentro al forno, imbosca bene il cavetto dell'autoscatto o usa il timer, e fotografi le tue mani che introducono una pizza.

-Una tua amica alcolista seduta al bar, primo piano sul viso attraverso un bicchiere di prosecco con le millebbolle. Cura bene lo sfondo, o lascialo fuori fuoco. :)

-Attraverso un fessura vericale in una lamiera, fotografi delle dita che stanno per intodurvi una moneta. Foto tutta nera, illuminazione regolata solo sulla fessura. Puoi barare un pò sulle dimensioni, purchè con un pò d astuzia fai risultare in foto le proporzioni corrette.

e via così... :D

Finalmente una domanda seria, spero di esserti stato d'aiuto!

Se ti sforzi puoi trovare idee molto più originali, a me queste sembrano abb scontate...spero almeno di averti aiutato ad interpretare il tema.

Fonte/i: Istituto d'arte, a suo tempo.
  • Anonimo
    10 anni fa

mm... ahhh ci sono : monumenti , fiori , animali , vestiti , cibo ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.