Tavoletta grafica...?

ciao a tutti, pensavo di comprarmi una tavoletta grafica, premetto che non ne ho mai vista e usata una. mi dicono che è meglio una "wacom" è vero?

prima di comprarla volevo sapere alcune cose: per disegnare serve un programma specifico (so che si può usare photoshop) o basta paint? semmai ci sono programmi gratuiti da scaricare?? per disegnare sulla tavoletta viene il tuo disegno oppure lo vedi solo sul monitor, perchè ho visto un video in cui il disegno appariva sul monitor e la tavoletta era tutta nera...

grazie in anticipo :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Praticamente tavolette e penne grafiche sono come mouse con la forma di una penna. La comodità è tutta nella forma e nel fatto che potresti ricalcare un disegno con precisione, ma a volte una scansione è molto più facile. Dovrebbero funzionare con tutti i software, alcuni software ti permettono maggiori applicazioni e funzionalità in base agli accordi tra produttore software e produttore tavoletta. Cioè alcuni software sono ispirati da alcune tavolette e alcune tavolette sono pensate per alcuni software.

Comunque non puoi scrivere con inchiostro il supporto su cui fai scorrere la penna non si incide o disegna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.