Simone ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Domanda un po strana sui vampiri...?

Ma i vampiri ce l'hanno il sangue?

(evitate commenti del tipo "i vampiri nn esistono" o cose simili, lo so bene, voglio sapere se secondo la tradizione i vampiri hanno sangue proprio.)

E se nn ce l'hanno, perchè bevono quello degli altri?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si si,ce l'hanno!in tutti i film e libri che ho letto i vampiri hanno sempre avuto il sangue!Per il colore dipende,come dice l'utente sopra può essere sia rosso che nero,che verde,in alcuni libri ho letto che era addirittura color argento...

Riguardo alla seconda domanda,secondo me,visto che il sangue è vita,e i vampiri in pratica sono morti,ne hanno bisogno per sopravvivere!

• 9 anni fa

a quanto dicono i testi sui vampiri "seri" (a partire da quello di Polidori passando per Bran Stoker e fino ad Anne Rice) il sangue è componente fondamentale del metabolismo vampirico.

Nel corpo vampirico tutti gli organi interni avvizziscono, il sangue (stregato-magico-maledetto che sia, a seconda dell'autore che ne parla) circola garantendo la "vita" del non-morto in questione. Il vampiro deve costantemente alimentarsene come noi ci alimentiamo di aria, acqua e cibo per sopravvivere.

Il sangue del vampiro è suo, ma deve continuare a berne dalle sue vittime perché lo "consuma" per sopravvivere. Non a caso il sangue di vampiro è "infetto" e berlo, per un moribondo, significa essere vampirizzato.

• 9 anni fa

Bella Domanda

allora partendo dal fatto che non esistano allora bisogna partire dalle diverse versioni di vampiri che conosciamo tramite storie libri e film

quindi ti posso dire che a seconda della saga di twilight i vampiri non ce l'hanno, per questo sono talmente bianchi, e lo succhiano proprio per aver forza, visto che il loro sangue non circola perchè il cuore e il resto degli organi sono morti o non sono presenti perchè è impossibile anche nella realtà che un organo esista per sempre quindi loro sfruttano la forza data dal sangue, maggiore forza per quello umano rispetto a quello animale ed è per questo che ne hanno bisogno anzi non ce la farebbero a resistere vicino ad un umano per troppo tempo se sono "affamati".

E poi comunque in Twilight descrivono la pelle di Edward come dura come la roccia.. e l'unica maniera per fargli venire almeno delle cicatrici è il veleno dei vampiri o un morso di un licantropo

Per questo spero di esserti stata chiara :D

Poi per il mito di Dracula non ti so dire molto o niente perchè pìio lo ho solo sentito dire.. e per me il vampiro era una creatura così forte che non poteva esistere che potesse "sbucciarsi" visto che è una cosa troppo umana.

Nella saga di the vampire's Diaries invece è molto dverso.. loro bevono sangue perchè ne necessitano per vivere bene.. e in forma con un significato lievemente diverso a twilight.. la forza è sovrumana e maggiore se si usa sangue umano.. perchè infatti il messaggio principale del vampiro inizialmente era proprio che uccideva le persone per bere sangue, come se fosse un tipo di alimentazione.. poi per morire basta essere trafitti da particolari tipi di alberi oppure possono essere avvelenati da verbena, e diciamo che si eccitano quando trovano del sangue tanto da mostrare la loro vera natura e non sono per forza costretti ad uccidere la preda anzi la preda può addirittura volerlo di farsi succhiare il sangue e questo anche in un altra saga che non mi ricordo il nome.. che facevano la sera sul tardi un po' di teempo fa... il titolo era qualcosa con moon.

poi sempre in the Vampire's diaries.. hanno poteri del tipo modificare la mente.. mentre in Twilight solo alcuni hanno poteri.. ma tutti diversi tra di loro.. poi per il resto non ti so dire spero comunque di esserti stata d'aiuto :D

• 9 anni fa

Ovvio che ce l'hanno......

L'unica cosa è che in molti film che si vedono non si sono ancora messi d'accordo su che colore abbia...ieri ho visto Blade ed il sangue del vampiro "cattivo" era verdastro, in altri è rosso, in altri è nero.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Choice
    Lv 5
    9 anni fa

e lo sapevi che brillavano anche?!?! Che idiozia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.