BATTERIA ACER Aspire AS3810T ....?

ciao a tuttti il mio notebook ha poco più di un anno ...e la batteria anche se collegata mi dice "batterica collegata ma NON in CARICA. Premetto che il pc anche se ha poco più di un anno non è stato usato 24 ore su 24 ...ma poco...veramente poco. Se stacco l'alimentatore il pc si spegne di colpo (non dura neanche un secondo per intenderci). Sono passato in assistenza e mi hanno detto che Cambiare la batteria "è un rischio"...nel senso potrebbe essere come no. A questo punto vi volevo chiedere...anche a voi è successo qualcosa di simile?...e se invece di cambiare la batteria (dal prezzo di circa 100 euro) mi prendo un netbook da 200..250???

Aggiornamento:

AGGIUNGO DICENDO CHE LA SPIA LAMPEGGIA QUANDO è COLLEGATO L'ALIMENTATORE...MA MENTRE UNA VOLTA DIVENTAVA BLU UNA VOLTA CHE ERA CARICA ORA ERA DA UN PO' DI TEMPO CHE NON DIVENTAVA PIU' BLU PERO'. ORA INVECE è MORTO COMPLETAMENTE.

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

La batteria viene caricata tramite un chip saldato sulla scheda madre, il rischio e che sia danneggiato quello e non la batteria. Normalmente quando e così non si dovrebbe accendere la luce di ricarica. Premesso che la cosa migliore in questi caso e farsi prestare una batteria compatibile sicuramente funzionante e fare la prova, puoi scaricare un programma che si chiama Everest che tra i tanti test ha anche quello del rilevamento batteria. Per quanto riguarda il NetBoot calcola che non sono molto veloci e su quella cifra non trovi un buon prodotto a meno che non lo usi solo per internet.

Fonte/i: Tecnico riparazione notebook
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.