E' vero che negli Stati Uniti la parola "ritmo" significa ciclo mestruale?

Mi hanno detto che negli Stati Uniti, quando la Fiat aveva fatto l'auto Ritmo, non aveva fatto successo in quanto negli USA "Ritmo" siginifica "ciclo mestruale" perciò aveva causato un po' d'imbarazzo all'acquisto. E' vero o è una bufala?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La storia che RITMO vuol dire CICLO MESTRUALE è vera, ma non centra niente con l'acquisto dell'auto o col successo dato che il nome fu cambiato di proposito con FIAT STRADA proprio per ovviare al fatto che il nome era imbarazzante se si fosse chiamata RITMO negli USA e UK, quindi la storia del nome non centra proprio nulla.

La macchina non ottenne successo solo perché la STRADA (alias RITMO) qualitativamente non era il massimo infatti in Italia vendette come auto economica, la mia famiglia ne ha avuta una di motore vanno bene ma se parliamo dell'elettronica e le prime serie erano afflitte dal problema della ruggine (infatti se ci fai caso le 2 fari sono sopravvissute in poche) e in America di neve ne fa eccome quindi immagina te che cosa succedeva quando passava la spargisale.

E poi con le spese di importazione e le modifiche obbligatorie USA (catalizzatore, paraurti ad assorbimento impatti fino a 8km/h) una FIAT ti veniva a costare sin troppo un'auto del genere, infatti alla fine fu un flop e da allora nacque anche lo slogan FIAT (fix it again Tony = riparala ancora Tony).

• Anonimo
    9 anni fa

LOL sarebbe troppo forte se fosse vero! Onestamente non penso sia così. E non mi sembra che ritmo sia una parola inglese...magari uno slang...

• 9 anni fa

Ciclo mestruale in americano se non sbaglio è "period"

• Acq
    Lv 7
    9 anni fa

Io sapevo che era una nota marca di preservativi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Si e vero..

Fonte/i: Un amico da 30 anni in america
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.