quakcuno sa darmi un spunto x la vetrina natalizia della mia fioreria?

vorrei qualcosa ke attiri l'attenzione e stupisca

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

le cose che attirano di più l'attenzione in una vetrina sono quelle che si muovono o quelle "fuori luogo", ma si tratta di allestimenti costosi e veramente impegnativi. Tra le vetrine di natale più d'effetto che ho visto quest'anno ce n'era una in cui avevano messo in vetrina una cabriolet rossa, carica di pacchi finti e di oggetti in vendita, ma non credo che sia da tutti far entrare un'auto in vetrina... Anni fa ne ho visto una in cui erano sparse sul pavimento tantissime foglie secche spruzzate di bianco e di brillantini, e al centro soltanto una panchina con alcuni oggetti sopra, una bella illuminazione soffusa e la gente si fiondava a guardarla, ma di qui a capire che articoli si vendevano in quel negozio ce ne correva un bel po'. Io non so come si comportano i tuoi clienti, se entrano a dare un'occhiata o se entrano solo dopo aver individuato da fuori quel che vogliono comprare, se la tua vetrina quindi deve già mostrare il più possibile qual'è il tuo campionario o se si limita a dare uno o due suggerimenti per poi lasciare la scelta all'interno. Nel primo caso: fai un vero e proprio allestimento "barocco", cercando di esporre oggetti di colori simili ai fiori o alle piante che vuoi esporre. Disponi piante, fiori, composizioni con candele su più tavolini piccoli e di altezze diverse, inframmezzando magari con una lanterna piena di lucette, un vaso di vetro alto pieno di lucette, una composizione di rami e fiori secchi piena di lucette. Puoi anche appendere delle lanterne, sempre riempite di luci led o di quelle nuove candele led che non bruciano. Sarebbe di sicuro effetto se dopo la chiusura lasciassi accese solo le luci natalizie di vetrina.

Nel secondo caso: tira un filo plastificato nella parte alta della vetrina e stendi con molle da bucato la giacca, i pantaloni, le calzette, la cannotiera di babbo natale. Sotto riempi di poinsettie rosse e bianche, aggiungi alcune composizioni sempre nei colori rosso e bianco, usando dei grossi pacchi incartati in rosso per creare movimento nell'esposizione.

• Anonimo
    9 anni fa

babbo natale ._.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1sTD14E dove trovi una ampia scelta di Luci natalizie.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    9 anni fa

potresti pensare a qualche vaso particolare natalizio.x qualche spunto, o semplicemente dei consigli rivolgiti qui www.m3do.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.