primo rapporto sessuale e brufoli?

mi è stato detto che dopo il primo rapporto sessuale ci può essere la scomparsa dei brufoli...

ma che in molti casi non basta solo questo, ma bisognerebbe prendere la pillola...

non so se è vero, ma per una di 16 anni con solo qualche brufolo, che compare soprattutto quando vengono schiacciati o per stress o per un'alimentazione scorretta, c'è la possibilità che dopo il primo rapporto scompaiono definitivamente? perchè quei pochi brufoli che mi escono sono comunque brutti e se ho la pelle secca, non posso tipo curarla con qualche crema perchè ecco che mi compaiono più brufoli...chi mi spiega un pò come funziona per favore?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dubito che il sesso possa risolvere o solo ridurre il problema , invece forse con la pillola si essendo un regolatore ormonale e visto che normalmente i brufoli sono dati dagli ormoni stessi essa potrebbe aiutare. In ogni caso non ti consiglierei di utilizzare soluzioni così drastiche , utilizza prodotti di pulizia della pelle, mangia in modo equilibrato (elimina cose grasse , dolci , bevande zuccherate) .

Comunque in generale i brufoli sono dati da : ormoni e grasso sottocutaneo , infatti quando gli ormoni si regolarizzano essi tendono a scomparire (e c'è anche una ridistribuzione del grasso corporeo es: aumento del seno , o anche diminuzione)

• 4 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://eliminareacne.netint.info/?350E

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

• Anonimo
    9 anni fa

magari il sesso eliminasse i brufoli! XD anche se ho rapporti da oltre 5 anni, a volte ne sono piena di brufoli! =(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.