Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

ragazzi potete entrare è urgente...?

Allora praticamente oggi a scuola avevamo la professoressa d'arte.

Mentre stavao facendo i collage il mio compagno di banco ha incominciato a lanciarmi la forbice per terra e dopo, siccome mi sono arrabbiato, gli ho tagliato una PICCOLA ciocca di capelli (che non si vedeva nemmeno il taglio).

Ha visto la scena una nostra compagna ed ha preso la ciocca, la portata alla cattedra e ha fatto la spia.

Così la prof mi ha fatto una nota (venti minuti prima della fine della scuola).

Io non mi sono arrabbiato con il ragzzo a cui ho tagliato la ciocca, ma con l'altra che ha fatto la spia.

Adesso sono entrato in forte depressione ed ho deciso da domani di togliermi il computer e la televisione per 2 settimane.

Non ho detto niente ai miei, cosa posso fare.

Cioè gli ho tagliato una ciocca che quasi quasi manco se ne accorgeva, la prof non è stata un pò troppo severe?

Cosa dovrei fare adesso, non ho MAI ricevuto una nota.

Vi prego a pranzo ho mangiato una fetta di pane e due pomodori e non ho per niente fame.

Aiutatemi per favore e risposte intelligenti.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ascolta.... il fatto che tu ci sia rimasto male è normale...significa che ci tieni.La professoressa non ha potuto evitare perchè probabilmente non credo che il tuo compagno voleva che tu glieli tagliassi quindi e ovvio che lei facesse qualcosa ma sul registro x me è esagerata a sto punto era meglio sul diario con firma ai genitori. Non privarti di mangiare, perchè senza cibo non hai abbastanza energie x superare la giornata cn tranquillità.Non preoccuparti per la nota perchè sarà di poco valore se durante l'anno ti comporterai con giudizio e se quella sarà l'unica di tutto l'anno.Adesso pensa a tranquillizzarti perchè ormai quel che è fatto è fatto e non si torna indietro.Se ti può servire sfogati con amici o genitori ma non tenerti tutto dentro.E non ti preoccupare perchè non è così grave una sola nota...pensa a studiare e non privarti dei tuoi sfoghi o oggetti personali come il computer o la televisione.Adesso hai capito e non lo farai più.. questo era lo scopo della tua prof. e vedendo la tua preoccupazione mi sembra ci sia riuscita.Se ti può consolare io ho preso una nota x aver scritto il MIO nome sul Mio libro mentre la prof spiegava..ci sn rimasta male xk è stata 1 ingiustizia eppure...sono sopravvissuta!

• 9 anni fa

scopri il punto debole di questa troietta e sfruttalo per farla star male :)

• 9 anni fa

capisco che per chi non ha mai preso una nota è un dramma, però alla fine se non ne prendi più quella nota è come se non l'avessi mai avuta!

• Rose.
    Lv 4
    9 anni fa

prima di tutto la tua compagna è veramenete una ******* abbi pazienza che si faccia i ***** suoi scusa l'unico che avrebbe dovuto dirglielo se avesse avuto problemi sarebbe dovuto essere il tuo compagno. la tua prof ha avuto un pò le mani legate ma ha comunque esagerato e il tuo compagno avrebbe dovuto difenderti e dire che era stato tutto uno scherzo perché quasi quasi nemmeno si era accorto del taglio ricevuto. ai tuoi dovresti dirlo tanto verrebbero a saperlo non so se siano persone che se la prendono per un insuccesso del figlio ma dopo ti sentirai molto meglio non c'è bisogno di sequestrarti computer e altre cose cerca piuttosto di calmarti anche io sto vivendo un periodo difficile con la scuola sono sempre stata un'alunna modello e ora con il cambio di scuola, sono in un liceo scientifico e sto andando maluccio nelle materie scientifiche, come tu hai preso la prima nota io sto prendendo le prime insufficienze e sono super demoralizzata ma spero che una volta abituata passi tutto fai così anche tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rein
    Lv 6
    9 anni fa

la prof ha fatto quello che era un suo dovere, ma x quanto riguarda la spiona.... ma farsi i c.azzi suoi? cioè, quello a cui hai tagliato la ciocca, che pure se lo meritava, nn ha detto niente e lei chi è, il suo avvocato difensore? fammi un favore, esci dalla depressione x colpa di una s.tronza, nn pensarci +, ma prima o poi fagliela pagare! ma chi si crede di essere? di solito io sono per la filosofia del perdono e dell'essere superiori, me qundo ci vuole, ci vuole! stai su e nn pensarci +, in fin dei conti la vittima 6 tu e 6 passato ingiustamente x carnefice....nn punirti x una colpa che nn hai, se ti fa star meglio raccontalo ai tuoi, ti sentirai sollevato, baci....

• Anonimo
    9 anni fa

fai bene ad arrabbiarti con la compagna perchè ha usato una piccolezza per prendere potere su di te, un atto di meschinità immotivata

quello che hai fatto è una cosa cosi innocua che sembra quasi una barzelletta che tu sia stato punito per questo, cerca di calmarti e di guardare la situazione in modo piu obbiettivo, la nota non è una cosa grave, ti sembra e te lo fanno credere perchè sei giovane e hanno bisogno di controllarti facendo meno fatica possibile ma di fatto è una situazione sciocca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.