Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 8 anni fa

pistola giocattolo o a salve che assomiglia a una vera?

quanto può costare?

se tolgo il tappo rosso assomglia a una vera ora copio dei link e ditemi cosa ne pensate.

http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-GIOCATTOLO-VINTAGE-...

http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-UNIVERSAL-GIOCATTOL...

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Vedi questa ME38COMPACT è a salve costa sui 45euro ma nn so s è legale...da quasi 1 anno è entrata in vigore una legge che dice che devi avere x forza il tappino rosso...se vai in armeria le puoi trovare anke senza tappino...Quelle ke sono nella foto fanno pena...

  • Anonimo
    8 anni fa

    Le armi a salve sono tutte repliche perfette di armi vere. Il costo nn lo so. Okkio alla rimozione del tappo o vernice: il suo obbligo era stato tolto anni fa ma rimesso di recente. Inoltre il nn averlo può crearti spiacevoli equivoci. Ricordo che l'introduzione fu dovuta a casi di equivoco, appunto, e di uso di queste armi per rapine e minacce. Un caso famoso fu l'uccisione del calciatore Re Cecconi nel 1977: per fare il cretino aveva inscenato una finta rapina con un'arma giocattolo, e fu colpito da negoziante. Il fatto è ke se ti capita la stessa cosa, quello ha agito in piena ragione: così come se minacci qualcuno, è minaccia a mano armata e nn vale poi dire che è a salve, in quanto la "percezione", ai fini del reato, è quelle di un'arma vera.

    @Holland e Holland: non esiste un reato (vedi CP) di procurato allarme in relazione al porto di arma da fuoco. Esiste xò il reato di simulazione dello stesso se insceni ad esempio un ammazzamento e ciò induce le autorità ad intervenire. Se giri con indosso un'arma priva del tappino rosso vieni portato dentro per accertamenti e ti viene sequestrata l'arma, e vieni sanzionato.

    Diversa è la "diffusione di notizie false e tendenzione aventi lo scopo di creare un generale ingiustificato stato di turbamento nella popolazione": cioè la creazione di un ingiustificato allarmismo. Se venisse applicato questo articolo, il 75% dei giornalisti ed il 90% dei politici starebbe al fresco.

  • 8 anni fa

    Un replica a salve della Beretta 92FS costa sui 60€.

    Se togli il tappo rosso somiglia ad una vera pistola,ma se i signori vestiti di blu lo vengono a sapere te ne potresti pentire.

  • 8 anni fa

    La legge impone al costruttore e al rivenditore (armiere generalmente) di vendere l'arma munita di tappo rosso all'acquirente, dopo puoi anche toglierlo a casa perchè tanto il tappo rosso di per sè non serve a niente, serve solo a far riconoscere a colpo d'occhio che la pistola non è vera, perchè in realtà ciò che impedisce ad un'arma a salve di sparare è il blocco di acciaio (o un metallo molto resistente) che ottura la canna appena dopo la camera.

    Il problema però nasce quando tu ti vai a fare una passeggiata con la tua pistola a salve senza tappo rosso e un pubblico ufficiale ti ferma....potrebbe denunciarti per procurato allarme, anche se comunque in quei casi dipende molto da chi ti trovi di fronte eh.

    Il prezzo di armi a salve di discreta qualità si aggira sugli 80€.

    Fonte/i: Ciao!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Wowwww ma che argomento interessante....

  • 8 anni fa

    .........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.