cos'è l'Ebook??????????????

mia mamma mi vuole regalare un Ebook ma cos'è di preciso?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ebook= libro in formato elettronico, un file che contiene un libro ed è leggibile su pc, tablet ed ebook reader

Eboob reader = un oggetto che ti permette di leggere libri elettronici ( ebook ) ha lo schermo con tecnologia e-ink ( inchiostro elettronico ) , dove ad ogni cambio di pagina un campo magnetico " stampa" elettronicamente sullo schermo il testo del libro, che rimane del tutto simile ai libri di carta tradizionali, non è retroilluminato quindi non stanca gli occhi e puoi leggerlo in qualsiasi condizione di luce ( non al buio ) anzi più luce hai e meglio è! Quelli da 6 pollici pesano circa 200 grammi e contengono da 1000 a 3000 libri a seconda dei modelli ( tanto per capirci, leggendo 4 libri al mese occorrono 75 anni per leggere 1000 libri) .

Tua madre vuole farti davvero un bel regalo , io ce l'ho da un paio di mesi e non tornerei mai indietro ( viaggio molto e portarmi tutta la libreria in 200 grammi senza rovinare i libri non ha prezzo)

La maggior parte dei modelli hanno anche il dizionario ( sony ne regala 13 ) e connessione internet.

• Anonimo
    3 anni fa

ecco un modo salutare per perdere peso rapidamente senza smettere di mangiare http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?32OO

Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna stare a stecchetto e non mangiare niente? Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta.

• 8 anni fa

Guarda non ce l'ho per cui non sono sicuro, ma si tratta di una sorta di libro elettronico.

ha le dimensioni di un libro tascabile (le dimensioni variano per marca e modello), uno schermo in bianco e nero antiriflesso per facilitare la lettura, ed è molto fino e leggero; credo che si possa pure ingrandire o diminuire la grandezza del testo a piacimento.

Può contenere una grandissima quantità di titoli, alcuni sono sicuro che possono contenere anche i dizionari (un bel vantaggio avere un dizionario appresso e non doversi portare il peso).

personalmente sono troppo attaccato al libro di carta tradizionale (che credo oramai sarà in via d'estinzione), ma per chi divora i libri e non ha troppo tempo da spendere in libreria rappresenta una bella comodità...

• 6 anni fa

Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico[1], è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader).

(wikipedia)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Come dice il nome e' un Electronic-Book, serve a leggere libri in 'maniera elettronica'...Hai presente quella funzione che ha l'iPad o qualsiasi altro tablet? Quella che sfogli le pagine con un semplice swipe?? E' quello :)

• Anonimo
    8 anni fa

Un eBook (anche e-book) in italiano libro elettronico[1] o e-libro[2], è un libro in formato elettronico (o meglio digitale). Si tratta quindi di un file consultabile su computer, telefonini di ultima generazione, palmari ed appositi lettori digitali.

Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi electronic book, viene utilizzato per indicare la versione in digitale di una qualsiasi pubblicazione.

Nel caso ci si riferisca al dispositivo di lettura è più corretto riferirsi ad esso come lettore di e-book, in inglese eBook reader, termine con il quale si intende sia il dispositivo hardware su cui l'e-libro viene letto sia il software che permette la lettura del file.

Il termine lettura di un libro elettronico è riduttivo, giacché le funzioni di un eBook possono andare ben al di là della semplice lettura del solo testo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.