Salve a tutti =) Molti dicono che la ginnastica artistica blocca la crescita ma io visto che?

l'ho iniziata a 12 anni rimarrò bassa??? :S C'è una mia amica che ha iniziato a 11 anni ed è bassissima ç_ç

Aggiornamento:

Ho dimenticato di dirvi che dopo ogni lezione sono più bassa ç_ç Come mai???

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

la ginnastica artistica è uno sport che allena le gambe e le braccia ma il lato negativo è che ti vengono le spalle grosse, cm i maschi, e che continuando a esercitarla da grandi si avranno problemi cn le ginocchia ( mentre atterri si devono tenere le gambe tese). x qnt riguarda l'altezza , secondo me , la compromette, perchè sviluppando precocemente la muscolatura il ritmo del corpo viene sfasato , ma dipende molto dai soggetti ^.^

Fonte/i: probabilmente perchè hai irrgidito l'ileopsoas , un muscolo che cn l'andare del tempo provoca la lordosi, qnd misurandoti , anche se nn te ne accorgi, forse mandi leggermnete indietro la schina.... le mie però sn sl ipotesi
  • PERLA
    Lv 5
    9 anni fa

Dicono sia così, ed è anche dimostrato. Ci sono però eccezioni in cui il fisico reagisce e cresce ugualmente. Solitamente le ginnaste hanno una corporatura molto minuta, poco seno e hanno problemi di tipo mestruale.

• 9 anni fa

MA IL FATTO CHE LEI ABBIA SCRITTO CHE DOPO OGNI LEZIONE è SEMPRE PIù BASSA NON VI DICE NULLA1!?!?!? e anche continuate a rispondere.... mha!

Fonte/i: io
  • 9 anni fa

Non ci posso credere... mi fa rabbrividire questa affermazione... ma siate un po' ottimiste... cos'è questa bufala ke la ginnastica artistica fa abbassare l'altezza? Eddài ke non avete 80 anni ne avete 12! Vi vedete + basse del solito solo xkè vi fissate. Questo è l'unico alibi xkè vi accorciate sempre più...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ho fatto ginnastica artistica alla elementari per 2 anni ... e ora sono 1.77 ... direi che o sono l'eccezione o è una cavolata ... ma sono sicura che sia la seconda ....

l'altezza non dipende dallo sport che fai ma dalla genetica della tua famiglia e altri fattori ma di sicuro non per questo ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.