stero alfa 147 e consigli per cambiare le casse?

ciao a tutti,

vorrei lasciare l'impianto originale dell'alfa 147 seconda versione, ma cambiare solo le casse, non so nulla in merito. cosa mi suggerite come marca e modello? mi date anche una stima di costi, almeno solo dei materiali? io voglio solo aumentare la qualità e che siano durevoli..

per un impianto invece che abbia molta potenza cosa dovrei prevedere, come aggiunta casse, sub woofer, e alimentatore?

prezzi per materiali e mano d'opera x avere idea?

grazie dei consigli.

come ho detto, ripeto, sono un profano...

luig

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Luigi, cambiare solo gli altoparlanti non ti garantira' alcun miglioramento apprezzabile e a meno che i tuoi attuali altoparlanti non abbiano qualcosa di rotto, cambiarli significherebbe unicamente spendere un po' di soldi a casaccio.Non è l'altoparlante a distorcere, ma il segnale erogato dalla sorgente che oltre un tot del volume, esce gia' distorto. Mettere altoparlanti con tenuta in potenza maggiore, nella maggior parte dei casi significa perdere sensibilmente in volume perche' la potenza erogata dalal radio resta la stessa, ma l'efficenza degli altoparlanti tende a diminuire con l'aumentare della tenuta in potenza

    Per avere un impianto molto potente servono buoni amplificatori,buoni altoparlanti e buone sorgenti, ma siccome il mercato offre il mondo, ce ne davvero per tutti i gusti e tutte le tasche si ragiona al contrario. Tu stabilisci il tuo budget a disposizione ed in base a quello si decide cosa montare.

    Si parte dai 3/400€ e si va su, su su su, praticamente senza limiti

    @Andrea Simone: pensi sul serio che bose sia il meglio sul mercato??? tutto è Bose fuorche' il meglio. Che te li facciano pagare cari, non significa che valgano quello che costano e se entri nell'auto o in casa di un qualsiasi audiofilo, o in un qualsiasi campo di gara, Bose non lo troverai nemmeno se lo cerchi sotto ai tappeti.

    Sono solo giocattoli per bambini viziati, un ottimo modo per buttare soldi nel gabinetto

    E per la cronaca, i componenti bose singoli non sono in vendita

  • 5 anni fa

    Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi è Amazon. Li puoi trovare tutti i modelli di casse Bose e un sacco di informazioni sia di carattere tecnico sia sottoforma di giudizi e voti di utenti.

    Ecco il link alla sezione corrispondente http://amzn.to/1rjs8Pz

  • 8 anni fa

    anche io sono un profano in materia, ma so che il meglio del meglio è Bose..scegli questa come marca..i modelli non li conosco, ma non ti spostare da Bose che è il top in assoluto

  • 8 anni fa

    http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=13&IDO=45 queste sono costose e si sentono benissimo

    http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=13&IDO=51 o sennò queste che sono meno costose ma qualità audio è sempre buona

    Poi per il sub http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=16&IDO=59

    Per adesso il top è chario non è bose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.