promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Fondotina...fard o cipria?

Buonaseraa xD allora volevo fare una domanda alle ragazze...qual è il miglior fondotinta liquido che copre di più le imperfezzioni??? e poi è preferibile usare il fard o la cipria?? Grazieee ^^

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora innanzitutto fard e cipria sn due cose diverse..la cipria serve a fissare il fondotinta e il correttore qualora tu ne usassi..il fard o blush invece si mette solo sugli zigomi/guance..x le imperfezioni io ti consiglio di metterci prima del correttore (se le hai di colore rosso metti un correttore verde k le attenua molto e poi uno del colore del fondotinta)..riguardo il fondotinta migliore nn saprei consigliarti xk nn ne uso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Fiore!
    Lv 5
    9 anni fa

Fard e cipria sono due cose diverse.

La cipria serve per fissare ed opacizzare il make up, soprattutto il fondotinta.

Il blush si usa sugli zigomi per avere un aspetto più 'salutare'.

Come fondotinta.. Dipende da quanto sei disposta a spendere.

Generalmente sono più coprenti quelli in mousse, o comunque un po' più densi rispetto ai liquidi.

Ah, imperfezioni si scrive con una sola z ;)

• 9 anni fa

Allora inizia cn il correttore.. Poi metti il fondotinta del tuo colore naturale..(io m trovo bn cn il 24h di maybelline...) poi sopra metti la cipria x fissare il fondotinta poi metti il fard sugli zigomi qst e la base x coprire le imperfezioni!! D fondotinta buono ce anke quello della l oreal si kiama infallible!!

Fonte/i: Scuola d estetica
  • ciao il miglior fondotinta per una pelle con imperfezioni è sicuramete un fondotinta minerale meglio se in polvere se vuoi avon ha sia un fondotinta minerale liquido che minerale i prodotti sono di ottima qualità e i prezzi sono ottimi e accessibili se vuoi altre informazioni contattami mariagraziaavon@yahoo.it

Fonte/i: presentatrice avon
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io uso stay matte di rimmel 11.8 euro

• Anonimo
    9 anni fa

per quanto riguarda il fondotinta devi andare in profumeria, lì te li faranno vedere tutti e cosa molto importante ti sapranno consigliare il colore che più ti si addice ! poi alla seconda domanda ti rispondo che fard e cipria sono 2 cose totalmente differenti e quindi direi prima la cipria, per rendere la pelle più liscia dopo il fondotinta e poi un pò di fard ci sta sempre ! ovviamente non esagerare con nessuno dei 3 prodotti, altrimenti crei un effetto maschera sul tuo viso :D

• 9 anni fa

il fard è pesante e non fa respirare la pelle . ti consiglio la cipria che è leggera e da ottimi risultati io la metto sempre

• 9 anni fa

il fondotinta più coprente che abbia mai provato è dermablend di vichy

• 9 anni fa

Il fondotinta che copre di più le imperfezioni è, per me, lo studio fix powder plus foundation di MAC. Con cui mi sto trovando benissimo.

Il fard e la cipria hanno due funzioni diverse:

Il fard si usa per dare un pò di colorito al viso, per non rendere tutto un'unico colore.

Invece la cipria serve per far durare di più il makeup. Serve a fissare tutto, fondotinta, correttore, fard, ecc.

Spero di esserti stata d'aiuto :D

• 9 anni fa

io uso collistar x me è il migliore, l'importante è che sia adatto alla tua pelle, fatti consigliare dalla commessa. io uso la cipria trasparente e il fard sugli zigomi, ti assicuro che l'effetto è naturale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.