a cosa serve un'asciugatrice? Pro e Contro?

Sono tentata dall'acquisto di un'asciugatrice, ma essendo un elettrodomestico che ha comunque un costo vorrei sapere un po' di cose a riguardo visto che non ne ho mai avuta una. Innanzitutto, quali benefici può avere e soprattutto sono bilanciati dal consumo di corrente?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

l'asciugatrice è un'elettrodomestico molto utile per chi ha problemi a stendere gli indumenti abitando magari in un posto umido.

Ovviamente oltre al costo dell'apparecchio (di solito più alto rispetto alle lavatrici) e al costo dei consumi (quelle di ultima generazione sono a risparmio energetico) devi mettere in conto l'ingombro.

Puoi montarla sopra la lavatrice (esistono per molte marche i kit di montaggio) se hai il posto.

I benefici sono che trovi la roba asciutta anche quando piove e non puoi stendere fuori ma, non sempre tutto il carico di una lavatrice sta dentro un'asciugatrice, devi informarti molto bene altrimenti ti ritrovi a fare due asciugature.

Personalmente, potendo stendere liberamente all'aperto e nello stendino quando piove al coperto sul poggiolo, non è un'elettrodomestico che comprerei ma se abitassi per esempio, in una strada molto trafficata, in una casa senza poggioli, ecc ecc allora la comprerei di corsa....

• 9 anni fa

Ciao Martina, dunque per quanto riguarda le asciugatrici, posso dirti che sicuramente se abiti in una località molto umida, ne hai sicuramente bisogno. Io ho passato giorni in cui per asciugare un bucato passavano anche più di 24 ore e rimaneva sempre mezzo umido data la vicinanza del mare.

Con l'asciugatrice invece hai un bucato perfettamente asciutto in 2 ore pronto per essere messo nell'armadio (ma anche meno, a seconda del programma che scegli).

Se poi sei preoccupata dal consumo di corrente, sappi che ci sono anche le asciugatrici a Gas, che impiegano meno tempo a raggiungere la temperatura, sono alimentate a gas (quindi zero corrente) e impiegano quindi meno ad asciugare il bucato.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

Ciao,ho trovato questo per te: http://www.asciugatrice.biz/

dato che non ho mai avuto esperienze personali con un'asciugatrice!spero possa servirti.

ciaoooooooo

• 6 anni fa

Per qualsiasi prodotto io vado su Amazon per capire, decidere e comprare. Dacci un'occhiata anche tu se vuoi chiarirti le idee http://bit.ly/1AEiYzc Spero ti serva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Su Amazon dovresti riuscire a trovare informazioni e caratteristiche (e anche opinioni) sui prodotti che ti interessano… Amazon poi è una garanzia anche in caso di acquisto. Ti lascio il link http://bit.ly/16vaxe0

• 6 anni fa

Dopo aver comprato la mia prima asciugatrice per me è diventato un elettrodomestico indispensabile. Ho preso una Ariston hotpoint di cui sono molto soddisfatta. L'ho presa comodamente online su Amazon ad un prezzo estremamente competitivo che non ho trovato nei negozi. Ti lascio il link http://amzn.to/1zazIv0

• fabio
    Lv 4
    9 anni fa

io ce l'ho e ne sono stra contento..niente piu stendini in giro x casa,niente piu panni sui termosifoni,niente piu panni che puzzano di umido..basta o proseguo??le spugne escono morbidissime anche senza ammorbidente.gli accappatoi ultra soffici,stiri molto meno(tranne camicie e lenzuola).la mia asciuga anche le scarpe e la lana.quindi ci asciugo di tutto dalle lenzuola,intimo,felpe asciugamani accappatoi,t-shirt,jeans,sintetici insomma...tutto.. e hai la roba pronta in 1ora e mezza o anche meno(dipende dalla centrifuga della tua lavatrice.) quindi fai la lavatrice x esempio alle 19.finisce alle 21.30 poi passi tutto in asciugatrice e alle23 hai gia' piegato tutto o quasi..io ce l'ho a pompa di calore in classe A-40% da 7 kg.spendo a ciclo 40 cent centrifugando la roba a 1800 giri prima di metterla in asciugatrice.

• Mimi*
    Lv 5
    9 anni fa

Chiedi ad un rivenditore la descrizione dell 'asciugatrice mica tutte sono uguali comunque i benifici sono tanti d 'inverno asciugano lentamente i panni fuori con quella sei apposto magari fai un lavoro importante quindi hai sempre bisogno delle camicie pronte o non hai spazio nel tuo condiminio per mettere ad asciugare magliette ect è comoda per queste situazioni di vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.