Sono sbagliata io o la mia migliore amica?

Ho questo ‘’problema ‘’ con la mia migliore amica.Diciamo che è molto piu’ ‘’immatura’’ di me.

Soprattutto sul campo uomini e vestiti.Io ho 18 anni,ma mi reputo molto piu’ matura della mia eta’.

Lei ne ha uno in meno e non siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d’onda.

Quando usciamo la sera,ovviamente vesto elegante;camicetta,tacchi,jeans oppure leggins.Lei veste con felpa e scarpe da ginnastica e quando usciamo di sera non si porta nemmeno dietro la borsa.Cammina con le mani in tasca.Per me non esiste uscire senza borsa per una donna.Non mi vergogno ad andare in giro con lei vestita così perche’ e’ pur sempre la mia amica però non stiamo nemmeno bene insieme quando usciamo. E’ come vedere un truzzo e un emo che escono insieme. Stoniamo alla grande.Anche di pomeriggio quando si esce,si mette spesso felpe con puffetta o altri personaggi da bambini e scarpe da ginnastica colorate.Io invece metto un dolcevita o un maglioncino con stivali o una scarpa comunque adeguata. E il bello è che ho provato a parlargliene ma lei dice di non capirmi. Dice che è normale uscire la sera in scarpe da ginnastica e magliette da bimbi. Io non la vedo così,per me è completamente l’opposto. Una ragazza che va la sera in un locale piuttosto che in centro, non ci va conciata così. Poi anche per quanto riguarda i ragazzi… lei esce coi 17 enni. Io con ragazzi di 23..24.Per me un 17enne è un bambino. Lo so che ha solo un anno in meno di me,ma i ragazzi pur essendoci solo un anno di differenza,sono sempre più immaturi .Io mi trovo bene con un ragazzo piu’ grande al mio fianco.Con un 17 enne di cosa parlo?Dei gormiti? Non lo so,forse sono troppo matura io per la mia età ma la vedo così.E non so cosa fare con lei.Non so piu’ come dirglielo. Anche quando andiamo a fare shopping,io comunque sto sempre sull’elegante.Maglioncini,camicette,dolcevita ecc.Ma anche magliette a maniche corte ecc,però ‘’serie’’ non come quelle che compra lei,con su personaggi dei cartoni .Qualche consiglio?

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io ho 17 anni e da quello che leggo non credo che tu sia piu matura di me , se lei non capisce magari andate insieme a fare shopping e falle provare dei vestiti non da bambini, sei sempre una sua amica ,poi se una non vuole portare la borsa non la devi obbligare a portarla

• Anonimo
    9 anni fa

Ascoltami bene, bambinetta... Se ci tieni davvero alla tua amica te ne dovrebbe assolutamente fregare niente di come si veste (certo, se si vestisse con dei sacchi per la spazzatura ti capirei, ma non è il tuo caso). Ciascuno si veste come si sente. Se a te sta bene uscire sempre elegante, fatti tuoi...ma non puoi obbligare la tua amica a pensarla come te o a vestirsi come te! E per quanto riguarda i ragazzi: lei ha 17 anni e va in giro con ragazzi di 17 anni, cosa giustissima... Anche per questo, saranno fatti suoi con chi vuole uscire? O deve dare sempre conto a te di tutto? Tra le due quella immatura sei TU, non la tua amica.

• Anonimo
    9 anni fa

Mah,a me sembra solo che tu non accetti il suo modo di essere.Scusa,lei non può vestirsi come vuole e frequentare chi le pare?Forse sei tu quella immatura.

• 9 anni fa

Ma tiratela meno -.-

La tua amica è perfetta *-*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

senza offesa ma non dimostri di essere tanto matura

la maturità di una persona non si vede certo da come si veste o in quali locali si va.

Fonte/i: -
  • 9 anni fa

La principale differenza è ke lei non bada all' estetica mentre tu no! Lei se ne frega di cosa pensa la gente come te e fa bene!

Te la tiri troppo sinceramente, quindi lascia stare la tua amica ke non da fastidio a nessuno.

Se tu hai 18, chi ne ha 17 non è tanto lontano da te ricordatelo! Non è un bambino un 17enne!

• 9 anni fa

assolutamente nessuno... sinceamente mi sembri molto attaccata a moda ed estetica... mentre lei non lo è neppure un po... siete due caratteri diversi... cio non vuol dire che sia immatura... da quel che ho capito la pensa solo in maniera diversa...

se sei sua amica la accetti per quel che è e queste domande non te le poni neppure... sta a lei decidere quando e se il suo look è sbagliato o meno... e se le persone che frequenta sono quelle giuste o meno

• 9 anni fa

Cambia modello di amica xD scherzo

Senti ognuno a il suo style personale non puoi costringerla a vestirsi come vuoi tu!

Tu cosa faresti se lei ti torturasse insistendo di metterti quello che si mette lei?

Da tutto questo deduco che la tua amica è più matura di te..

Per essere maturi non significa vestirsi per bene.. anche un barbone può essere maturo.

• 9 anni fa

Ora, non ti arrabbiare con me però io credo che ognuno possa vestirsi come gli pare e piace, e che sia da maturi accettare il modo di vestire di una persona, dato che riflette il suo modo di essere. Ovvero accettare il modo di vestire di una persona è in parte accettare la persona stessa. In secondo luogo, una 17enne dovrebbe uscire con i ragazzi della sua età, così come una 18enne. Qui non c'entra nulla la maturità. La maturità di cosa? In che senso un ragazzo di 23 anni è più maturo di uno di 18? A mio parere ognuno dovrebbe uscire con persone sue coetanee perché con esse si possono condividere esperienze, desideri, dolori, felicità comuni. Mentre una ragazza di 17/18 anni non ha certo queste cose in comune con un 23-24enne. Una ragazza di 17/18 anni fa ancora il liceo, e vive ancora con i genitori; un 23-24 enne ha già preso una laurea triennale e vive solo; e molte altre differenze che sembrano sciocchezze ma che in realtà pongono questioni abbissali. Un ragazzo che esce con una 23-24enne è secondo me molto ma molto più immaturo, a confronto, di un 17/18, proprio perché dovrebbe capire queste cose, e se invece le capisce allora evidentemente vuol dire che se ne approfitta.

Comunque sia, senza che ora divago dalla domanda, quel che volevo dire è che così come a te sembra normale uscire con 23-24enni e vestire in certe maniere, alla tua amica sembra giusto vestire in altre maniere e uscire con suoi coetanei. Non si tratta di essere immaturi o di fare la cosa sbagliata. Si tratta solo di una scelta, e di comportarsi secondo le proprie idee. Insomma, lascia che la tua amica faccia ciò che vuole e tu idem. La gente non ti giudicherà certo solo perchè tu vesti elegante e la tua amica sportiva e uscite insieme! :D

• 9 anni fa

secondo me sei tu quella sbagliata e infantile se ti fissi su queste cose e te ne fai dei problemi...ognuno si veste come gli pare e piace..anche io che ho quasi 20 anni esco la sera in jeans, converse ed una felpa (quando capita)..anche in fatto di ragazzi non so cosa te ne possa importare..se alla tua amica diciassettenne le piacciono ragazzi di 17 anni non ci vedo niente di male..anche qui capisci che ognuno ha i suoi gusti e tu sembra che ne facci un dramma -.-"..quindi non so chi sia più infantile tra te e la tua amica

• Anonimo
    9 anni fa

Qui non si tratta di chi è più maturo o meno. Se è la tua migliore amica la devi accettare così com'è.. e poi scusa non puoi pretendere che lei pensi nello stesso modo come la pensi tu.

Lei ha un tipo di carattere e tu un altro.. forse anche lei pensa che sei strana vestendoti in un certo modo diverso dal suo. Quindi non tirartela tanto e se è davvero la tua migliore amica la devi accettare così com'è.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.