Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 8 anni fa

AIUTOO! week-end a firenze col moroso!!!?

ho pensato di regalare per natale un week end a firenze, ma non conoscendo la città avrei bisogno di qualcuno che mi dia indicazione per un bel itinerario, magari volendo qualcosa di romantico :)

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Allora, io abito a Firenze, città bellissima e molto romantica.

Io ti consiglio innanziitutto di andare a Piazzale Michelangelo.

Questa secondo me è una tappa che non puoi evitare. E' un luogo paradisiaco di giorno, col sole, ma la sera è il poso più romantico di Firenze. Infatti è meta di tante coppiette. Puoi ammirare il tramonto su tutta Firenze. Infatti c'è una vista bellissima, si vede tutta Firenze illuminata. Quindi ti consiglio di andarci di sera. (Eventualmente sia di sera che di giorno, fanno anche un buonissimo gelato!)

Poi ti consiglio Fiesole, che è un posticino di camagna non troppo lontano da Firenze. Ci vuole poco, però se non vuoi allontanarti da Firenze centro non ti conviene. però per passarci una giornata è davvero un posto carino e romantico.

Una passeggiata per le strade di Firenze non può mancare. Partendo da Palazzo vecchio, Duomo, Piazza Signoria e tutte i luogi artistici rinascimentali fino alle vie di Shopping che sono numerose. Piazza della Repubblica è il luogo di incontro dei giovani fiorentini, ci sono dei Bar chic un po' costosi. Uno non troppo costoso si trova sopra la Rinascente, su una terrazza.. E' molto carino!

(Volendo sempre nella stessa piazza c'è una discoteca piccola ma famosa chiamata Yab, non so se ti interessa)

Un posto molto romantico che ti consiglio di visitare è il Giardino di Boboli. I ragazzi usano anddare a passare le mattine in cui fanno forca da scuola (la saltano). E' romantico, pieno di verde e di fontanee, è il giardino di una villa dei Medici. bellissimo!

Per adesso mi è venuto in mente questo, se hai altri dubbi non esitare a contattarmi.

Ah, BUON VIAGGIO NELLA SPLENDIDA FIRENZE! Una tosHana!

Fonte/i: Esperienze personali di una fiorentina.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao Veronica, su Firenze trovi tante informazioni qui

http://www.informagiovani-italia.com/firenze.htm

Fonte/i: Uso e strauso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.