Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Mi aiutate a fare questo esercizio di Italiano?

Ecco la traccia-> Elabora un testo scritto sviluppando ciascuna delle seguenti frasi in un paragrafo di circa 40 parole e precisando luoghi e personaggi. Scrivi in prima persona, al passato prossimo.

1.Mi presento e dico che amo molto viaggiare.La scorsa estate sono stato in Egitto.

2.Ho visitato molti monumenti e ho fatto una crociera sul Nilo.

3.Descrivo la nave da crociera e che cosa facevo ogni giorno.

4.Parlo delle persone che ho conosciuto e con cui ho fatto amicizia.

5.Parlo dei miei sogni di viaggio per il futuro.

Per favore, è urgentissimo! P.s i paragrafi devono essere per forza di 40 parole...10 punti al migliore!

Aggiornamento:

Sono 40 parole non 40 righe!!!!

Aggiornamento 2:

Raga devo fare per ogni frase un paragrafo di 40 parole, capito??

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

sicuro siano 40 parole? o 40 righe?

1.Buongiorno, mi chiamo Luca ed ho 23 anni. Adoro viaggiare, che è uno dei miei hobby preferiti, infatti l’ultimo mio viaggio aveva come destinazione l’Egitto, più precisamente Il Cairo. Consiglio questa località agli amanti del caldo e dell’arte.

2.Visitando Il Cairo ho potuto godere della vista di numerose opere d’arte e prendere parte a varie escursioni per poter visitare i più famosi monumenti egizi quali Abu Simbel e le piramidi di Giza concludendo con la crociera sul Nilo.

3.Tutti i giorni ci si alzava alle 5 per poter sfruttare appieno la giornata dedicandola alla visita di posti incantevoli. Mentre nei giorni di navigazione si poteva usufruire di tutti i comfort che la lussuosissima ed attrezzatissima nave metteva a disposizione.

4.Oltre ad aver visitato famose tombe e scavi archeologici, ho avuto l’occasione di fare nuove conoscenze: per lo più ragazzi come me che volevano approfondire la conoscenza di questa magnifica terra ma anche degli studiosi della facoltà di archeologia.

5.Devo proprio dire che questo mio ultimo viaggio è stato proprio memorabile ed ora non mi resta che sbizzarrirmi nella scelta della prossima meta: forse la Cina con il suo stupendo esercito di terracotta oppure Parigi con l’indimenticabile tour Eiffel!

• Anonimo
    3 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1m5qs

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• 8 anni fa

ciao sono.... ho ....anni e amo viaggiare .la scorsa estate sono stato in egitto..ho visitato molti monumenti ..ho fatto anche una crociera sul nilo ..la nave era stupenda .le camere erano spaziose , c'era anche una sala dove la sera si poteva ballare ..ogni giorno andavo in giro con un'amica-o ke ho conosciuto sulla nave mentre stavo in piscina ..i miei sogni di viaggio per il futuro sono quelli di andare a visitare questi posti .............. .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.