Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 9 anni fa

È uscito il primo smartphone Nokia (LUMIA 800) con Windows Phone 7.5. Pareri?

Finalmente uscito. Per chi non lo sapesse la Nokia ha abbracciato il sistema operativo Windows Phone nei suoi smartphone.

Il primo che è uscito e già in vendita è LUMIA 800:

il prezzo (su MediaWorld) è di 499€

schermo AMOLED 3,7" full touch

fotocamera da 8Mpx

processore da 1,4Ghz

memoria interna 16Gb + 25Gb di spazio virtuale con SkyDrive

A-GPS, Auto-focus Carl Zeiss, HSUPA fino a 5,76 Mbps, Wi-Fi

Stavo già pensando di prenderlo visto che lo aspettavo da molto.

Voi che ne pensate? Pareri su Wp7 (solo però di gente che ce l' ha aggiornato alla versione 7.5)?

A me ispira tantissmo anche lo stile metro è bellissimo e questa cosa dei live è un' idea originale.

Grazie

Aggiornamento:

Non mi piacciono l' iPhone... li considero giocattoli puramente costosi. Un bel design, ma niente di che dentro.... Oltre al fatto che l' 80% di chi ha un cellulare iPhone alla fine lo usa per chiamare e mandare messaggi e andare su internet e qualche giochino.... ha speso 600 euro per questo? Bha..

Almeno con questo so che:

- Mi collego al mio Windows Live ID

- Posso gestire tranquillamente i miei file nei miei 25Gb di hard disk

- Posso giocare a giochi ben superiori grazie a un ottimo processore

- Posso gestire i miei documenti

- Mi tengo aggiornato tra i vari servizi network

- Avrò messenger

- Avrò Skype

- Avrò i servizi Zune

- mi posso collegare a XboxLive

- Non devo scaricare software aggiuntivi quando lo collego al pc

- Mi gestisco musica, video, foto direttamente da WMP12 e da Zune

- Avrei un cellulare potente e originale (potente grazie alla componentistica Nokia una delle migliori al mondo compresa la fotocamera, e originale in quanto, per la prima volta, si vede qualcosa di

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

"Posso gestire tranquillamente i miei file nei miei 25Gb di hard disk" ... non qualsiasi file, ma solo quelli che le app (chiamate hub) riconoscono. Per il resto il sistema operativo è molto stabile. Il Marketplace si sta evolvendo e ultimamente sto notando applicazioni davvero molto utili e soprattutto, gratuite. Diciamo che tutti i servizi che un utente serio può chiedere (ad esempio, le mappe di Google se non si ha necessariamente bisogno di un navigatore, le app riguardanti gli orari dei treni, dei mezzi pubblici nelle grandi città, usare il led come torcia, dropbox, ecc.) sono gratuite. Riguardo alla componentistica, posso dirti che il passaggio dal 7 al 7.5 non ha assolutamente rallentato i terminali già venduti (che sono meno potenti di quelli in via di uscita), quindi se Microsoft prosegue su questa linea, sono cellulari che dureranno parecchio. Anche il suo essere "acerbo", così come viene definito da chi non l'ha provato, diventa sempre meno acerbo man mano che lo aggiornano (e ti rimando al fatto che l'aggiornamento al 7.5 non ha assolutamente ridotto le prestazioni dei terminali già venduti).

• Anonimo
    9 anni fa

no! o terminale android (preferibilmente htc) oppure ci aggiungi 50 euro e ti prendi l'iphone 4 :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.